A Polignano a mare, sulle tracce di “Io che amo solo te”

Esce nelle sale italiane il 22 ottobre l’attesissimo film di Marco Ponti, “Io che amo solo te”, tratto dal romanzo di Luca Bianchini con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.

Ninella, la protagonista del film ha cinquant’anni e un grande amore, don Mimì, con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia si fidanza proprio con il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato in uno degli angoli più magici della Puglia.

Sicuramente lo andrete a vedere…poli1

A Polignano a mare, sulle tracce di “Io che amo solo te”

E sicuramente, dopo aver visto il film, vi verrà voglia di partire alla scoperta dei posti delle scene del film. Perché quando si va al cinema, spesso ci si ritrova a essere completamente immersi nell’atmosfera e nei suoi luoghi e sempre più si ha voglia di scoprire queste mete meravigliose, in cui si è stati proiettati attraverso il grande schermo…

E allora cominciate già ad organizzarvi. La Puglia vi aspetta. Polignano a Mare vi aspetta.

Già vi vedo canticchiare…

Volare oo

Cantare oooo

anastasia campanella 2Non riuscirete proprio a farne a meno. Sarà il leit motiv che vi accompagnerà per tutto il tempo. “Volare” la canzone di Domenico Modugno. E il blu? Il blu lo ritroverete ovunque affacciandovi dalle diverse terrazze, dai promontori e dalle alte falesie a picco sul mare, a Polignano a Mare, la città che ha dato i natali al cantautore famoso in tutto il mondo. Puglia. Sì la Puglia. La terra dei colori e dei profumi. La terra del bianco e del blu. La terra del gusto. E continuate a sentirvi protagoniste del film…fate come tutti i vip che sono passati da Polignano. Fatevi tentare da Mario Campanella, “Il supermago del gelo”, entrate nel suo regno, l’antica gelateria (1935) di Polignano a Mare e ordinate il “caffè speciale”. Cos’ha di speciale? Caffè, zucchero, scorza di limone, panna e Amaretto del Super Mago, ottenuto da mandorle dolci tritate.

caff?? speciale 3Vi è venuta l’aquolina in bocca?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.