Alle nozze con i Peli

Alle nozze con i Peli

di Serena Colavita

La scena sembra presa da Sex and the City: quattro ragazze al tavolo di un bar davanti a cappuccini, brioches e spremute quando all’improvviso tutti i presenti si voltano incuriositi da un urlo di felicità che arriva proprio da quel tavolo dove sono sedute le ragazze…una di loro ha appena comunicato alle sue migliori amiche con cui ha condiviso vacanze, uscite serali, gioie e dolori…che ha fissato la data delle sue Nozze! Partecipi a questa gioia anche i pelosi che accucciati sotto al tavolo abbaiano allegramente. Alle nozze infatti le amiche ci andranno “con i peli” ma per evitare che i cuccioli coinvolti dall’euforia della giornata stampino il loro umido tartufo sul vestito di seta della zia o “zompettino” sotto i tavoli del rinfresco sfrecciando tra le gambe degli ospiti, la futura sposa ha trovato la soluzione per non lasciare a casa gli inseparabili amici a 4 zampe affidandosi alla Wedding Dog Sitter®

Il servizio consiste nell’affiancare ai propri cuccioloni una persona esperta che si occupi di loro a 360° – dal dog sitting alla toeletta, dall’accessorio realizzato in base al cane che gli permetta di essere elegante senza eccedere…per sentirsi soprattutto comodo e a proprio agio, al fotografo che realizzerà tutte le foto della giornata da un particolare punto di vista: quello del cane!

Ci racconta con entusiasmo Elisa Guidarelli – Wedding Dog Sitter® : ” tutto questo perché così nessuno debba avere il pensiero di dover gestire l’amico a quattro zampe, né tanto meno lui debba essere sballottato tra una zia e un cugino. Il mio è stato il primo servizio in Italia per gli sposi che quel giorno così importante desiderano avere anche il loro cuore con la coda affidandosi ad un professionista. Ho basato questo lavoro su quattro punti importanti: grande amore e rispetto per gli animali, più di dodici anni di esperienza con loro, professionalità, competenza.

Tutto sarà in tinta con i colori della sposa e dell’allestimento in modo che, oltre ad essere un servizio utile, sia anche tutto bello da vedere”.

Gli animali sono veramente meravigliosi e a volte ci spiazzano con i loro comportamenti così teneri ma goffi e buffi allo stesso tempo. Elisa ci racconta un intimo aneddoto tratto da uno degli ultimi matrimoni a cui ha offerto il proprio originale servizio: ” quando Cesare, un bellissimo meticcio dallo sguardo umano, è stato accoccolato in mezzo ai vestiti fluttuanti degli sposi che ballavano, lui partecipe alla loro gioia l’ha condivisa guardandoli con occhi innamorati… e io mi sono commossa!!! Il mio motto è : lasceresti mai il tuo migliore amico a casa il giorno delle nozze? “

Elisa Guidarelli – Wedding Dog Sitter®

www.weddingdogsitter.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.