Amiche che amano il naturale … anche in SPA

AMICHE CHE AMANO IL NATURALE … ANCHE IN SPA

di Alessandra Sessa

Scegliete sempre prodotti biologici e naturali da mettere nel carrello della spesa? Al ristorante ordinate piatti del territorio e preferite la filiera corta? Sappiate che il relax non fa eccezione. Molte Spa, infatti, offrono un menu di trattamenti a “chilometro zero” dove a prevalere sono i profumi del luogo. Qualche esempio? All’Una Hotel Regina (www.unahotels.it) nelle campagne di Noicattaro (Bari) la pregiata uva da tavola raccolta nei vigneti circostanti arriva direttamente nella spa in pietra a forma di trullo. Qui, fra cascatelle e vasche idromassaggio, si possono provare i fanghi d’uva ad effetto drenante per sgonfiare e alleggerire le gambe in vista della prova costume.

Se amate gli animali oltre alla natura, non potete perdere il Romantik Hotel Post (www.postcavallino.com) di Nova Levante (Bolzano) dove la spa confina con l’allevamento di cavalli avelignesi dalla criniera color oro. Spesso capita di vedere le mamme che allattano i puledrini, e proprio dal latte di cavalla viene ricavata la linea di creme e burri che ne sfrutta le proprietà antiossidanti. Un massaggio a base di questo prodotto sarà per voi come una carezza lenitiva e antiage.

Se sei esigente in fatto di biologico devi segnare in agenda l’Hotel Milano Alpen Resort (www.alpenspa.it) di Bratto (Bergamo), la prima bio-spa certificata al mondo. Fra le Alpi Orobiche, infatti, si trova una struttura attenta all’ecosostenibilità in tutte le sue declinazioni a cominciare dai rituali benessere. La materia prima utilizzata è rigorosamente biologica e in molti casi proviene dalla terra bergamasca. Fra i trattamenti di questo tipo c’è il bagno alla panna di malga che, oltre a rendere vellutata la pelle, ti farà venire l’acquolina in bocca. A filiera corta è anche lo scrub a base di farina gialla e rosmarino che rinnova l’epidermide lasciando un profumo di pino silvestre.

Infine se sei molto golosa puoi abbinare il relax al cibo con i trattamenti del Relais Borgo Brufa (www.borgobrufa.it) sulle colline attorno a Perugia. Per riprenderti dallo stress o da una delusione amorosa, non c’è niente di meglio di un impacco a base di cioccolato lavorato dalle imprese locali e di una bella degustazione finale di cioccolatini Perugina da condividere con le tue amiche più care.

Una risposta a “Amiche che amano il naturale … anche in SPA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.