Around InItaly – Gli Itinerari dell’Anima

di Lucrezia Argentiero

Oggi mi sono imbattuta in questa nuova startup di promozione turistica: Around InItaly e ve ne voglio parlare. 

Around InItaly è la startup perfetta per chi vuole riscoprire le bellezze di casa nostra e per chi è a “caccia” di territori ancora poco conosciuti. Un’Italia inedita fatta di itinerari dell’anima!

Around InItaly è un ottimo punto di partenza per iniziare un viaggio e scoprire itinerari ricchi di bellezze artistiche, culturali e naturali, a volte nascosti dietro l’angolo, ma sempre carichi di autenticità.

Ah dimenticavo! I percorsi di Around InItaly sono tutti con soste enogastronomiche o esperienze da toccare con mano. NON male VERO?

Conegliano Veneto

Che sia mare, montagna, lago o città d’arte, con un semplice click si può comodamente prenotare la proposta scelta tra le innumerevoli idee tra cui spulciare. C’è solo l’imbarazzo della scelta: da Nord a Sud, passando per il Centro Italia.

Un esempio? Al sud – in Calabria – per un viaggio sulle costiere tirrenica e jonica alla scoperta delle suggestive Ghost City, borghi abbandonati in seguito a calamità naturali, che conservano un sottile fascino quando non un’atmosfera magica.

Pizzo Calabro

Spesso si incontrano edifici abbandonati o ruderi dal valore storico tra cui passeggiare, immaginando e respirando storie vissute. Ma tante altre sono le proposte lungo lo Stivale da percorrere a piedi, in bicicletta o con l’auto.

Un altro esempio? Da Volterra a Siena, attraversando la Toscana delle colline.

Siena

 

Il fascino di città dalla storia millenaria come Volterra e Siena dove il Medioevo ha lasciato un’impronta urbanistica di rara bellezza e spazi incontaminati in cui rilassarsi e lasciare lo sguardo perdersi lungo l’orizzonte dolcemente movimentato delle colline toscane.

Around InItaly ha in serbo per noi tutti “itinerari dell’anima”!

Pronte a partire?

 

INFO:

AROUND INITALY

Via Don G. Locatelli, 29 – 20877 Roncello (MB) – Italia

Tel.: +39 320 825 1029

Sito: www.aroundinitaly.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.