Arriva il momento di partire, facciamo sentire anche la nostra voce

IN VACANZA CON I PELI

di Serena Colavita

Arriva il momento di partire, facciamo sentire anche la nostra voce: no all’abbandono!

Ci troviamo una sera che è ancora inverno per parlare delle prossime vacanze estive: ragazze dove ce ne andiamo quest’anno? Poi cominciamo a mandarci sms, mail, ci postiamo foto su facebook proponendo mete ( a volte improbabili, ma che bello sognare!) e finalmente troviamo un punto d’incontro e di gusto ed è allora che ci mettiamo davvero all’opera!….

Scelta della meta, mesi di preparazione, sogni ad occhi aperti, navigazioni in rete per scoprire le migliori località, il ristorantino giusto, le spiagge, la casetta comoda magari vicina al mare e con giardinetto per i nostri amici con la coda che  – ovviamente! – verranno con noi….ed ecco arrivare il gran giorno: tutti pronti, ognuno con la sua valigia, pets compresi…si parte! Quest’anno ragazze, c’è anche chi ha pensato a creare un’auto “a misura di pet”: è di pochi giorni fa la notizia della prima macchina “dog-friendly”, a marchio Opel. La bau-auto, come amichevolmente la possiamo definire, ha un nome davvero simpatico che persino potrebbe essere dato ad un nostro amico a 4 zampe: Combo! Alla Opel l’hanno definita la Pet Lovers Edition e la speciale Combo è equipaggiata con quegli accessori che risultano utili, diciamo indispensabili, alle esigenze del trasporto degli animali domestici: il coprivano lavabile, per un’agevole pulizia del vano posteriore; lo speciale accessorio FlexFloor, un complemento che consente di dividere il vano posteriore secondo diverse altezze garantendo il giusto spazio per cane e bagagli; la rete di protezione, non dimentichiamoci infatti che dobbiamo sempre viaggiare con il nostro amico peloso nel pieno rispetto del Codice della strada. Di quest’auto ne vanno fieri persino all’ENPA ( Ente Nazionale Protezione Animali), che sempre in prima linea nella lotto contro gli abbandoni, ha approvato questa special edition della Combo apponendoci il proprio bollino con tanto di “zampa blu” di riconoscimento: “La vita da cani non è mai stata così comoda” è il leitmotiv della simpatica campagna lanciata da Enpa e dalla casa automobilistica tedesca.

GUARDA IL VIDEO

Il concetto importante che deve passare attraverso queste iniziative e nuovi prodotti è certamente uno: un forte e deciso NO agli abbandoni! Ragazze, se la parola ferie significa “liberarci” di chi ci ha amato incondizionatamente, che vive per noi e non aspetta altro che riempirci di coccole scodinzolando affettuosamente…ma di quali vacanze stiamo parlando?

Noi che partiamo con i nostri Peli sappiamo cosa significa una bella, indimenticabile e gioiosa vacanza e non possiamo proprio farne a meno dei nostri amati Peli!

 

Una risposta a “Arriva il momento di partire, facciamo sentire anche la nostra voce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.