Atmosfere Belle Èpoque ad Abano Terme

 Atmosfere Belle Èpoque ad Abano Terme

di Alessandra Sessa

Metti una sera a cena a gustare menu di primo Novecento, sorseggiando bollicine rosate e ascoltando musica fin de siècle. Se sei sempre stata affascinata dal periodo d’oro della Belle Epoque, ami i manifesti liberty di profumi, alcolici o moda, e ti concederesti una rilassante pausa avvolta in una nuvola di profumo e allegria, allora la meta ideale è l’Hotel Trieste & Victoria. La storica struttura di Abano Terme compie infatti 100 anni e li festeggia con settimane ispirate all’epoca del bel mondo fino alla primavera del 2013.

 

 

Scegli dall’armadio i tuoi abiti da sera più chic e consulta il calendario di eventi del centenario per concederti una vacanza in stile retrò. Al grand hotel puoi ordinare menu ispirati alle portate servite un secolo fa a principesse, dame e cavalieri, acquistare profumi all’ambra molto in voga al’epoca, e farti coccolare da massaggi e fanghi termali alla maniera del termalismo d’inizio secolo.

E se ami la storia dovrai farti condurre alla Suite 110, da cui il generale Diaz manovrava le sorti della Grande Guerra, o chiedere di D’Annunzio, che da queste mura progettò il volo su Vienna ribattezzando il suo amato Hotel Trieste in “Trieste & Victoria”.

Dopo un finesettimana a bagno nelle piscine termali fra le 888 palme che ne punteggiano il vasto parco, tornerai bella e sorridente proprio come le incantevoli fanciulle che dalle locandine Belle Èpoque occhieggiavano fra saponi e piume di struzzo.

 

 

 

 

 

 

per info:

Grand Hotel Trieste & Victoria

Via Pietro d’Abano 1,

Abano Terme (Padova)

tel +39 049 8665100

GRAND HOTEL TRIESTE & VICTORIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.