Capodanno cinese. Pronte a festeggiare?

Pronte a festeggiare il Capodanno Cinese?

Si parte oggi, primo giorno di luna nuova dell’anno, e si va avanti per quindici giorni, fino alla tradizionale Festa delle Lanterne. Almeno in Cina. Ma se siete in Italia, potete provare a divertirvi giocando con l’oroscopo e scoprendo quale è la vacanza ideale per il vostro segno. Un aiuto viene da HomeAway, leader negli affitti online di case vacanza in tutto il mondo, che ha dato vita ad una versione originale di interpretazione degli astri.

57d2c5f5-065a-4323-a323-ec0c5749737b.1

Capodanno cinese
Capodanno cinese

Siete del segno della scimmia? La vostra bizzaria trova la sua dimensione ideale in Costarica. Potrete soggiornare dove nessuna penserebbe di andare una volta atterrato: dentro un vecchio aereo, 2 camere da letto e un ingresso direttamente in cabina. Curioso, no?

Nate sotto il segno del gallo? Per voi è perfetto il giro del mondo, magari in barca a vela.

Appartenete al drago? Per voi si addice una casa vacanza tra le più strane al mondo secondo Forbes: la casa rotante in Australia, in cui andare con altri 10 amiche.

Capodanno cinese
Capodanno cinese

Sul sito HomeAway trovate tutti gli altri segni e la vostra previsione di meritata evasione. Che almeno i sogni aiutano a rendere più fortunato il proprio anno (per l’oroscopo cinese, saranno i nativi della Capra ad avere 12 mesi al top).

Insomma, a ciascuno il suo animale (e la sua dimora perfetta). Ma come nasce questa tradizione?

La leggenda narra che il Buddha, sentendo la morte avvicinarsi chiamò a raccolta tutti gli animali della terra ma solo 12 di loro andarono a salutarlo. Come premio per la loro fedeltà decise di chiamare con i loro nomi le fasi lunari e renderli così immortali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.