Check-in Vip: Barbara Chiappini

In viaggio con Barbara Chiappini

di Anna Giammetta

Barbara Chiappini  bellissima modella partenopea, showgirl e attrice  di cinema e teatro. Ha recitato in   “Paparazzi”,  “T’amo e t’amerò”, e  “Il latitante”, mentre per la televisione l’abbiamo vista in “Le ragazze di Miss Italia”, ultimo lavoro di Dino Risi. Conduttrice di programmi sportivi, è stata concorrente della prima edizione dell’Isola dei Famosi.

 

1.  Cosa non dimentica mai di mettere in valigia?

Un libro. Mi piace leggere molto e soprattutto la sera non riesco ad addormentarmi se prima non leggo qualcosa. Ho bisogno di staccare la mente dalle cose che ho fatto durante la giornata e la lettura mi aiuta a concentrarmi su altro. Mi piace leggere di tutto. Dai legal thriller ai romanzi. Spesso compro i libri in base all’autore.

2.  C’è un viaggio che le ha cambiato la vita?

Due anni fa sono stata in Brasile e mi è piaciuto così tanto che insieme a Carlo, (il manager Carlo Marini Agostini, ndr), che oggi è mio marito, decisi che mi volevo trasferire e inseguire il mio sogno di avere una fazenda brasiliana e fare una vita totalmente diversa. Così mi sono trasferita lì per un paio di mesi, ma durante la mia permanenza mi sono resa conto che il mio progetto non era realizzabile per diversi motivi che sull’onda delle emozioni non avevo valutato bene. Ho capito che  il Brasile è una bellissima meta turistica ma non ideale per andare a viverci per sempre. I motivi? La sicurezza, la diversità culturale. Ho cambiato idea ma solo per quanto riguarda il posto geografico. Non ho, invece, abbandonato il mio sogno e  continuo a pensare di realizzare presto una fattoria, magari qui in Italia, per vivere a contatto con la natura.

3.  Con quale amica (famosa e non) partirebbe?

Nel mondo dello spettacolo non ho delle amicizie vere, sono sincera. Ho tante conoscenze perché conosco più o meno tutte le mie colleghe, però non ho instaurato legami profondi perché l’amicizia è qualcosa di importante. Ho delle amiche ma sono completamente al di fuori del mondo dello spettacolo. Chi porterei con me? Devo pensarci!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.