Check-in Vip: Marisa Laurito

In Viaggio con Marisa Laurito

di Isa Grassano

Una vitalità prorompente, allegra e positiva, ecco Marisa Laurito, attrice e conduttrice televisiva, sempre pronta a partire….sì con un’amica…ma meglio con Renzo Arbore…

Cosa hai sempre in valigia?

Sia in estate che inverno non manca mai un pareo e un costume da bagno. Per me l’acqua è basilare, fonte di vita e di energia. Acqua di mare, di lago, di fiume con il rafting (che poi è l’unico sport che amo), acqua  termale  o di sorgente: l’importante è immergersi.

D’estate, tuttavia, preferisco il mare dove puoi posare lo sguardo e perderti   nell’orizzonte, e meditare e riposare.

Il viaggio dei sogni?

Il viaggio dei sogni coincide con quello che mi ha cambiato la vita: l’isola di Bali. Ci sono arrivata quasi per caso, puntando il dito sulla cartina e ne sono rimasta folgorata. La bellezza, il sorriso della gente, l’atmosfera, l’arte che respiri, la magia, il profumo dei frangipane. Per 15 anni ci sono sempre ritornata e poi la vita mi ha portata altrove, ma resta l’isola dei miei sogni. Vorrei tanto ritornarci ma, complice il lavoro, non ho mai tempo per fare un viaggio così lungo come facevo una volta. 

Con quale amica (famosa e non) partiresti?

Ho sempre preferito viaggiare con amici maschi perché più indipendenti. Gli amici non si stupiscono se all’improvviso sparisco per andare a visitare qualcosa che magari a loro non interessa. Un viaggiatori doc d’eccellenza, compagno d’avventura è Renzo Arbore, curioso di tutto, dalla musica ai tessuti, dal cibo ai mercatini, dagli spettacoli alla politica. Proprio come me e Gegge Telesforo, altro amico divertente, simpatico, curioso e ben fornito di cuore e cervello. A ben pensarci, c’è una donna famosa, un’amica. E’ Barbara Boncompagni (figlia dell’autore e regista Gianni), l’unica “forte” con cui dividerei volentieri un viaggio.

Una risposta a “Check-in Vip: Marisa Laurito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.