Coccole proprio per tutti

Coccole proprio per tutti

Un’estate in salute e benessere…con i Peli

di Serena Colavita

Quanto ci piace coccolarli e accudirli i nostri amati Peli!

Soprattutto in estate quando il tempo è più favorevole e possiamo fare un sacco di cose con loro che scodinzolando felici ci regalano sempre gioia e amore. Amarli significa anche prenderci cura del loro benessere quotidiano che parte dalle piccole cose; per esempio ho scoperto con vero piacere una serie di interessanti rimedi naturali utilissimi: sapevate che se il nostro Bau soffre di pelle secca possiamo proteggerlo con degli impacchi di Olio di vitamina E? Contro le irritazioni o le screpolature, per aiutarli ad alleviare questo fastidioso disturbo della pelle, possiamo poi utilizzare del “semplice” infuso di camomilla che  raffreddato e messo in un flacone spray è ancora più comodo nel suo utilizzo. E con la camomilla possiamo anche fare degli impacchi calmanti agli occhi infiammati o irritati del nostro cuore con la coda.

coccole
coccole

E sapevate invece che per i nostri Peli-Micio il succo di mirtillo (senza zucchero)  può essere un buon rimedio per i problemi di vescica perchè aumenta l’acidità delle urine e quindi va a ridurre la possibilità di calcoli e infezioni delle vie urinarie?

La Natura ci offre tanti sapienti rimedi naturali, è comunque doveroso sempre consultarsi con il proprio veterinario per una cura adeguata.

Non sarebbe poi meraviglioso potersi rilassare insieme al nostro amico a 4 zampe facendo…Yoga? Da questa estate nei pressi di Roma, sul litorale laziale (località Maccarese) , è stata aperta la Baubeach: una spiaggia dove i cani sono assolutamente liberi ed è possibile praticare un vero e proprio corso di Yoga con il proprio Fido accanto! Avete invece un cane più sporitvo? Sempre su questa speciale spiaggia trovate anche l’innovativo Bauskipper: un vero e proprio corso di vela scodinzolante! Ma qui trovate anche il Bau Loving the Sea: momenti di socializzazione per giocare tutti insieme al mare.(Per info baubeach.net)

coccole
coccole

Oltre alla natura anche la tecnologia può darci una mano…per cui segnatevi queste utili APP Pet friendly: the Dog Diary utile per annotare e ricordarsi visite, cure fatte, medicinali utilizzati, eventuali allergie o problemi di salute e APP Amici Onlus che ci indica tutte le strutture Pet Welcome e scaricandola entro il 30 settembre possiamo regalare un pasto ai Peli più sfortunati che in vacanza purtroppo non ci andranno ma rimarranno in canili o gattili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.