CUPCAKE CLUB: In Irlanda, il posto giusto per concedersi un momento di dolcezza

CUPCAKE CLUB

In Irlanda, il posto giusto per concedersi un momento di dolcezza

Avvertenza. Questo è un libro simile ad una chiacchierata tra amiche, davanti a una tazza di tè: pieno di tutte le cose che rendono la vita interessante. Una storia toccante e profonda, da gustare.

Hannah è una vera maga in cucina: torte, pasticcini e dessert prelibati non hanno segreti per lei. Sin da bambina, il suo sogno è sempre stato quello di aprire un negozio dove vendere gustose e coloratissime cupcake. E finalmente sta per realizzarlo: il Cupcake Club sarà una novità assoluta per la tranquilla cittadina irlandese di Clongarvin, e lei è pronta a lavorare sodo perché sia un successo. Ma proprio il giorno prima dell’inaugurazione, la vita di Hannah viene sconvolta: il suo fidanzato, Patrick, le confessa di essere innamorato di un’altra e va via di casa. All’improvviso, il coronamento di un sogno sembra coincidere con il peggiore degli incubi. Hannah non può fare altro che rifugiarsi nel suo dolce mondo di pan di spagna appena sfornato, glasse al caffè, vaniglia, gocce di cioccolato e nocciole tostate. Viene a patti con la sua nuova condizione di single e dal bancone del suo negozio osserva la vita degli abitanti di Clongarvin, che continua a scorrere tra nuovi amori, pettegolezzi e colpi di scena.

Tuttavia, lungo il corso del romanzo, altri personaggi e le loro storie vengono alla ribalta.

Il migliore amico di Hannah, Adam, si  consuma dietro una maestra di piano terribilmente timida e un po’ solitaria, mentre la sorella di Adam, una piantagrane tornata  dagli Stati Uniti, guidata dal brivido della caccia, come una volpe non si fa scrupoli a rubare gli uomini ad altre donne.

Ma presto Hannah scoprirà che anche per lei il destino ha in serbo una dolcissima sorpresa…

CUPCAKE CLUB

ROISIN MEANEY

Newton Compton Editori

EURO 9,90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.