Design e shopping d’autore con le amiche

Design e shopping d’autore con le amiche

Immaginate di entrare in una “casa”, accogliente e ricca di oggetti, creazioni e soluzioni di design che vi lasciano a bocca a aperta…

Accade durante la settimana del Salone del Mobile a Milano: tra i numerosi appuntamenti c’è una location molto particolare che dedica il suo fuorisalone “al dedicarsi del tempo”…un concetto purtroppo sempre meno presente nelle nostre giornate frenetiche.

design e shopping
design e shopping

IL10 Milano rappresenta un prestigioso “contenitore” di eccellenze in cui emerge la creatività e la qualità Made in Italy; in quanto tale è una fucina di idee e soluzioni originali spesso uniche nel loro genere, assolutamente top di gamma nei vari settori rappresentati. Le tipologie di prodotti e servizi presenti sono molteplici e diversificati pur accomunati dallo stesso fil rouge ovvero la ricerca e il design.

Riprendersi il Tempo per gustare il Bello e l’Unico”, questo il mood dell’evento fuori salone 2013 firmato IL10 Milano.

Un elegante ed originale percorso all’interno del Concept Room ci accompagna attraverso forme, materiali, idee e soluzioni di design piacevolmente…inaspettate!

Un’esperienza anche sensoriale: tattile, olfattiva oltre che visiva perché IL10 Milano non vuole essere una mera esposizione; entrando nel Concept Room si viene coinvolti dall’atmosfera come in una casa ed invitati a toccare, sentire, annusare, vivere in prima persona i materiali e le sensazioni che provocano.

design e shopping
design e shopping

IL10 Milano si trasforma per il Fuorisalone 2013. Una particolare boiserie realizzata con vari materiali quali rovere patinato, erable, camoscio e intarsi di metalli accoglie gli ospiti nella prima stanza in cui trovano la loro collocazione ideale prodotti frutto di ricerca e creazioni di design tutte da scoprire. Prima di proseguire il percorso, l’ospite viene invitato a concedersi una piacevole pausa attraverso non solo la degustazione ma la preparazione della propria tazza di tea come suggerito dall’accoglienza orientale. Ogni giorno IL10 per il suo Fuorisalone propone una nuance di tea differente. Tra le mani la tazza fumante, si prosegue poi verso le altre stanze in cui accessori, complementi e soluzioni d’arredo – sia per interno che per esterno –  luxury design limited edition sono i protagonisti.

La titolare Odilia Prisco, ricercatrice di design, accoglie personalmente gi ospiti che nel corso della settimana vorranno visitare IL10Milano dispensando anche utilissimi consigli e suggerimenti di interior design.

design e shopping
design e shopping

IL10 concept room si colloca in un cortile interno dello storico palazzo del ‘600 Fontana Silvestri attribuito al Bramante, nel centro di Milano, all’interno del quadrilatero della moda in Corso Venezia 10.
L’ingresso è libero dalle 10.30 alle 18.00, tutti i giorni da martedì 9 aprile a domenica 14 aprile e le creazioni esposte sono in vendita anche ai privati.

design e shopping
design e shopping

Milano, C.so Venezia 10 (MM San Babila)

 

www.il10milano.it

 

leggi anche

 

MILANO DEIGN E ARTE GRATIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.