Io do una cosa a te e tu dai una cosa a me!

La SETTIMANA DEL BARATTO

L’ottava edizione della Settimana del Baratto apre i battenti e si prepara ad accogliere viaggiatori da ogni parte del mondo. Grazie all’iniziativa del portale www.bed-and-breakfast.it, fino a domenica 20 novembre sarà possibile alloggiare in 2.000 B&B di tutta Italia GRATIS, barattando in cambio quello che si possiede o che si sa fare.

State pensando a cosa poter barattare?

 

ecco quello che hanno già chiesto alcuni partecipanti per la settimana del baratto!

 

http://www.settimanadelbaratto.it/it/baratto/lazio/bb/bb-a-casa-di-lia-home-in-rome-roma/11029

“Barattate due notti con un mosaico di un artista napoletano, che ha realizzato un soggetto su mia richiesta, l’elmo di Achille. Come baratto, nella lista dei desideri avevo inserito un falco addestrato. Mi ha scritto un falconiere di Roma, non interessato a pernottare nel B&B, ma che, incuriosito dalla mia richiesta, mi indicava dove potevo apprendere la falconeria…”

—–

http://www.settimanadelbaratto.it/it/baratto/veneto/bb/veronetta-house-verona/38177

“Come ogni anno riscuote molto successo il baratto su prodotti alimentari della zona dei clienti. Qualche cliente si è proposto per decoupage o abbellimento del nostro B&B ma la maggior parte baratta olio, vino, formaggi e prodotti del territorio!”

settimana del baratto

—–

http://www.settimanadelbaratto.it/it/baratto/puglia/bb/masseria-san-martino-pezze-di-greco/4112

“Al momento abbiamo ospite da noi una signora russa che sarà nostra ospite per una settimana circa e ci sta aiutando alla raccolta delle olive.”

——

http://www.settimanadelbaratto.it/it/baratto/emilia-romagna/bb/casa-lo-cesena/28935

“Personalmente, questa vostra splendida idea del baratto ho deciso di attivarla tutto l’anno! In particolare, cerco bravi cuochi che cucinino per me e per i miei amici, cose buone e sane. Ma sono aperta a tutto. O meglio, a qualunque forma di collaborazione. 😉 Ho ricevuto diverse offerte interessanti anche quest’anno, tra cui una di una famiglia metà indiana, per cene di cucina indiana, appunto. L’anno scorso è venuto un giovane chef a domicilio, di Brescia, Andrea, con cui la collaborazione è stata così piacevole e simpatica che l’abbiamo ripetuta qualche settimana dopo e la ripeteremo in futuro.
Siete bravissimi, devo riconoscervelo. :-)”

——

http://www.settimanadelbaratto.it/it/baratto/toscana/bb/oltrarno-apartment-appartamento-turistico-firenze/21177

“Negli anni abbiamo fatto i seguenti scambi: arredamento per b&b (tavoli e sedie, molto belli, provenienti da un ristorante di lusso di saronno, li vedi sul ns. sito), una grata in ferro battuto, dvd Disney per i bimbi, brochure e biglietti da visita, scambi di ospitalità in varie città.”settimana del baratto

——

http://www.settimanadelbaratto.it/it/baratto/toscana/bb/villa-chiara-montepulciano/24233

“Pensando proprio ai viaggiatori stranieri ho inserito nella mia lista dei desideri la richiesta di romanzi racconti e fumetti in inglese francese tedesco e spagnolo sia perchè me li potessero offrire in baratto sia per averne da dare a leggere ai miei ospiti stranieri.”

—–

http://www.settimanadelbaratto.it/it/baratto/veneto/bb/bb-hemmara-rotzo/29183

“Sempre una bella iniziativa. Sto rinnovando il sito. Online è un po’ difficile ma ho trovato una persona paziente e competente che ospiterò prossimamente. Ho avuto offerte per il sito dato che era la mia richiesta, ma anche di cibo, massaggi ecc. Lo scorso anno ho fatto il servizio fotografico della struttura ed è andata benissimo. Evviva il baratto!”

settimana del baratto

——

http://www.settimanadelbaratto.it/it/baratto/sardegna/bb/il-ghiro-carloforte/19776

Nel corso degli anni abbiamo barattato uno spettacolo di burattini, spettacolo di tango argentino, oltre a prodotti biologici e tipici…”.

Cosa stai aspettando? é arrivato il tuo momento

Concediti una vacanza alternativa!

www.bed-and-breakfast.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.