Fatevi tentare…dall’olio!

A tavola, si sa, noi donne vogliamo il meglio. E non solo quando siamo noi in prima persona a preparare, ma anche quando decidiamo di uscire fuori dalle mura domestiche. La scelta del ristorante giusto è davvero difficile. Il posto deve soddisfarci appieno: deve essere accogliente, armonioso ma soprattutto deve offrire prodotti di qualità di cui si conosce la provenienza per poterne quindi verificare la genuinità.

Se siete alla ricerca di un posto alternativo dove poter trascorrere una serata in compagnia delle vostre amiche e mangiare davvero bene, noi di AmicheSiParte abbiamo l’indirizzo giusto che fa per voi! E, non a caso, è il regno di due donne: Alice e Raffaella. E’ la “Tavola del Carmine”.

Dove si trova?

Nelle Marche, ad Ancona.

Immersi nella quiete della campagna, in un luogo dove, attraverso l’olio prodotto dall’azienda, si interpreta una cucina nuova basata su  ricette della tradizione marchigiana, con accostamenti di vini e birre accuratamente selezionati.

Un consiglio? Fatevi tentare dal menu A.B.O., tutto a base di olio extra vergine d’oliva. Per voi sarà l’inizio di un emozionante viaggio nei sapori. Una vera esperienza sensoriale.

Nel laboratorio d’ idee dell’azienda del Carmine (che ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi), l’olio viene usato davvero per tutto. L’obiettivo è quello di trovare, inventare e proporre nuovi prodotti in cui “la spremuta di olive” sia la protagonista.

Per questo sono nate: la Linea Cioè- Cioccolato ed Olio, la Linea Pasticceria a Base d’Olio e la Linea Cosmetica.

E se abitate ad Ancona, ritenetevi davvero delle donne fortunate! L’azienda ha attivato il servizio di “verdura fresca a domicilio”. Interessante vero?

E se vi viene voglia di riprodurre in casa, i piatti che vi hanno preparato Alice e Raffaella, basta andare sul sito dell’azienda. Qui troverete il ricettario che, passo dopo passo, vi porterà ad eseguire i piatti unici della tradizione marchigiana.

BUON APPETITO A TUTTE!

INFO

Azienda del Carmine

Via del Carmine 51

Ancona

tel. 071/889403

www.aziendadelcarmine.it

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.