Festa della donna… fashion

Festa della donna… Fahion

di Chiara Generali

Noi donne lo sappiamo … quando ci ritroviamo, tra amiche, è sempre festa !!!!!

Per noi l’8 marzo è soltanto un pretesto, ma è pur sempre un’occasione per alzare i calici e brindare!

Festeggiamo sentendoci protagoniste della NOSTRA serata!

Cosa indossare quindi ????

Un abitino da sera anni 50, che è un classico sì, ma sempre attuale!

Segna il punto vita e con la sua gonna a ruota ci fa sentire dive! Per chi vuole esagerare e può permetterselo punti sulle combinazioni di colori; altrimenti perfetto il little black dress da rendere chic o ironico con l’utilizzo di accessori.

Ecco come mi piace portarlo (foto 1 – luce al little black dress – Basta un semplice vestitino nero (il mio è di  Intimissimi), chi non ne possiede uno? rendiamolo ironico con un calzino alla caviglia un po’ particolare (il mio è a righe nere e argento) ed al collo una collana importante che rende l’outfit subito luminoso!

Festa della donna
Festa della donna

Se avete già una gonna nera e a ruota nell’armadio e magari è anche a vita alta, abbinatela ad una blusa o ad una camicetta color panna/avorio per creare un look sofisticato e di classe.

Importantissimi i dettagli: una bella borsa rigorosamente a mano, decolté alte, trucco leggero, una bella acconciatura stile retrò ed una collana che illumini il viso… (va bene di perle o anche di pietre ma non esagerate… non deve essere ciò che risalta di più dell’outfit;  lo deve semplicemente accompagnare rendendolo armonico e chic).

Io la porto così (foto 2 – la blusa bianca (Zara) rende chic la semplicissima gonna a ruota. Aggiungendo una pochette ed la collana di perle… il gioco è fatto! Senza dimenticare il tacco 12!!!!)

Festa della donna
Festa della donna

Ricordate inoltre che le gonne fifty stanno bene anche alle donne curvy, solo con qualche accorgimento: non devono mai essere sopra al ginocchio; da evitare le stampe troppo vistose e le sottovesti.

Per le amanti del pantalone, questa è l’occasione giusta per i pantaloni palazzo. Se sono neri, questa volta possiamo scegliere una blusa che dia un tocco di colore o una camicetta di pizzo. Non passerete inosservate abbinandoli ad una canottiera carina ed un blazer o alla classica giacca stile Chanel. Regola finale: Indossateli con i tacchi altissimi ed impreziosite il look finale con una piccola borsa magari con la catena o una clutch gioiello.

Date un’occhiata alla mia proposta:  (foto 3 – nulla è lasciato al caso…. vi piace? )

Festa della donna
Festa della donna

Se andate a ballare … sbizzarritevi! Via libera agli strass, alle paillettes, ai tacchi alti ed alle zeppe. Non dimenticate il trucco e come borsa, puntate su una clutch preziosa – ne esistono per tutti i gusti e di tutti i prezzi! : oltre al cellulare ed un rossetto, non vi serve altro! 😉 Impreziosite il tutto con accessori, meglio se di metallo che spiccano sotto le luci della discoteca. Usateli per mettere in risalto i vostri punti di forza.

Se invece avete voglia di mettere il vostro “vecchio” jeans ma temete di risultare scontate, nessun problema! Sarà sufficiente impreziosire il look con dettagli di stile: una collana importante e luminosa, magari anche colorata, rende particolare e ricercato anche l’outfit più semplice! E se volete stare comode, via libera ai vostri bikers !!!!

Un esempio? Guardate i miei outfit: (foto 4 – il look in se è molto semplice. Protagonista il jeans; ma sono i dettagli che lo rendono particolare! Io l’ho abbinato ad una stringata argentata (Zara) ed, al posto della collana (che potrebbe comunque essere la valida alternativa!) ho indossato un particolare grande fiocco che si chiude come un papillon (Zara) … oppure (foto 5 – il mio look con i bikers, che adoro e nel mio parco scarpe non possono mancare! – qui con i leggings neri (Calzedonia), la maxi maglia di 5 preview e la super collana Mango).

Festa della donna
Festa della donna

 

Festa della donna
Festa della donna

Non dimenticate però che l’importante sarà sentirsi a vostro agio … e soprattutto… SORRIDERE !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.