È GRATIS

di Isa Grassano

Scoprire una Puglia poco conosciuta, trasformarsi in una Mystery Guest per una notte, partecipare ad un concerto di Natale. Anche dicembre offre opportunità a costo zero… cose insolite da regalarsi, che danno emozioni e le emozioni, si sa, non hanno davvero prezzo.

 

 

Tour sotterraneo

Ogni sabato, fino a gennaio 2015, puoi scoprire una Puglia inedita, con tour guidati ed esclusivi dalle 18 alle 21. A Taranto, prenota la visita della città sotterranea. Uno scrigno di tesori con necropoli, tombe e la chiesa ipogea Cripta del Redentore.

Ponte_Girevole_Taranto_sera
Ponte Girevole Taranto

Info: www.opendays.viaggiareinpuglia.it

 

In hotel come Mystery Guest

Ricordi Margherita Buy nel film “Viaggio da Sola”? Puoi essere anche tu una Mystery Guest grazie a Novotel. Per un giorno hai il ruolo di ospite misterioso per testare i servizi e valutare la qualità degli hotel e, in cambio, non paghi la camera. Per candidarti, manda una mail a [email protected], entro il 31 dicembre.

Margherita Buy in Viaggio da sola
Margherita Buy in Viaggio da sola

Info: www.accorhotels.com

 

Concerti in oratorio

Feste di fine anno nel segno della musica, a Bologna. All’Oratorio San Filippo Neri sono due i concerti free. Il 12 dicembre si esibirà il Quartetto Euphoria Show. Il 16 dicembre, invece, ascolti le più belle melodie dell’Antifonario di Bobbio (XIV secolo), dedicate al Natale.

Bologna
Bologna

Info: www.fondazionedelmonte.it

 

Incontri d’autore

Una trama di idee, parole e autori, questo è Intrecci, la rassegna letteraria di Bevagna (Perugia). Tra i protagonisti: Francesco Piccolo, il 13 dicembre, e padre Fortunato, il 19, che dal palco Teatro Torti dialogheranno sulla “bellezza del pensiero” con il direttore artistico Francesco Chiamulera.

Bevagna (piazza Silvestri)
Bevagna (piazza Silvestri)

Info: www.intreccibevagna.it

Il presepe della storia

Era il 1223 quando ci fu il primo presepe della storia. Per rivivere quest’atmosfera vai a Greccio, nella valle reatina. Nei giorni 24, 26, 27, 28 va in scena una rievocazione con personaggi in costume medievale. Tutto al caldo di una tensostruttura e oltre 2000 posti a sedere.

Greccio
Greccio

Info: www.presepedigreccio.it

 

Il baratto gustoso

Un hamburger o un cheeseburger a zero costo? Lo trovi al McDonald’s di Stoccolma. Basta che in cambio consegni al fast food dieci lattine vuote. Proteggi l’ambiente e mangi con gusto.

Stoccolma
Stoccolma

Info: ddb.se/work/mcdonalds/can-currency

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.