I nuovi hotel riservati al gentil sesso

a cura della redazione #amichesiparte

Vi ricordate la storiella sulle amiche in viaggio che circola in rete? Racconta di un gruppo di donne in viaggio che sta cercando un albergo dove passare la notte. Ne trovano uno molto particolare che espone il cartello: “Per sole donne”. Incuriosite, decidono di entrare. Il portiere spiega loro che possono salire di piano in piano, leggere all’ingresso i cartelli con su scritto cosa si trova e decidere se fermarsi o proseguire. Le ragazze, sempre più incuriosite, decidono di provarci. Salgono al primo piano e il cartello dice: “tutti gli uomini qui sono mediocri amanti, ma in compenso sono sensibili e gentili”. E così via con i maschi che “migliorano” di volta in volta fino ad essere, al penultimo, “bellissimi, sensibili e premurosi e pure ricchi”. Verrebbe voglia di fermarsi, ma le ragazze pensano che sarebbe un peccato non vedere cosa riserva l’ultimo piano. Alla fine delle scale, trovano un cartello a caratteri cubitali: “qui non ci sono uomini. Questo piano è stato costruito solo per dimostrare che non c’è mai modo di accontentare una donna”.

Som Dona Only Hotel Maiorca

Ma è proprio vero che noi donne siamo così incontentabili? Forse sul fronte uomini sì, ma per gli hotel tutto diventa più semplice, facilitati dalle strutture che propongono una serie di servizi, attenzioni dedicate e coccole in rosa. O addirittura dagli hotel esclusivamente destinanti al gentil sesso. Come il Som Dona Women Only Hotel  aperto di recente al Porte Cristo Resort di Maiorca, vicino alle Grotte di Drach. Un nuovo spazio per le donne che vogliono disconnettersi per qualche giorno della vita quotidiana e che offre cure personalizzate su misura per le loro esigenze. Con un design ispirato alle “caratteristiche femminili”, tutte le camere, ampie e luminose, hanno un concetto artistico innovativo. Un letto queen size cullerà meglio i sogni. Ad accogliere c’è un personale femminile (non mancano tuttavia gli uomini per rispettare le leggi spagnole e il rispetto della parità di genere). Attenzioni anche sul fronte gastronomico con prodotti a “chilometro zero”, cibi sani e leggeri per chi non vuole rinunciare alla linea. L’area benessere con massaggi e jacuzzi completa il relax.

Ostello Plus Firenze

E in Italia? A Firenze esiste da un po’, ma sempre molto frequentato, l’ostello Plus Florence, dove trascorrere con le proprie amiche una divertente giornata tra piscina, sauna, bagno turco e poi alla sera tutte fuori per le vie di Firenze. Un’esperienza indimenticabile da vivere anche da sola o da condividere magari con una nuova amica incontrata chissà proprio tra i letti al castello del dormitorio. La struttura ha riservato alle ospiti un dormitorio femminile per avere più privacy.

Best Western Hotel Madison Milano

E’ nel segno del pink anche il Best Western Hotel Madison Milano, che nel suo hotel 4 stelle, proprio a pochi passi dalla Stazione Centrale, vede passare numerose donne. La struttura propone una serie di servizi dedicati e gratuiti. Qualche esempio? Un Corner colazione con prodotti biologici e naturali, perché le donne sono sempre più attente al benessere fisico; un Concierge ad hoc per tutte le informazioni indispensabili su negozi, centri benessere e punti interessanti della città; un Parking zone agevolata vicina ed illuminata (su prenotazione). Ancora un kit con phon professionale, piastra, specchietto ingranditore che sta riscuotendo grande successo. Di recente è stato inaugurato un servizio pensato per chi arriva la sera tardi con il treno o con l’aereo: dalle 22,00 alle 5,00 della mattina, grazie ad un accordo con City Angels, le ospiti sono accompagnate dall’uscita della Stazione Centrale di Piazza 4  Novembre all’ingresso del nostro Hotel (2 minuti a piedi). Il servizio è completamente gratuito su prenotazione fino a 48 ore prima.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.