Idee gratis nel mese di ottobre

Idee gratis nel mese di ottobre

a cura di Isa Grassano

Tour goloso tra i Musei del Cibo

Vai alla scoperta dei sapori, ma non a tavola. Domenica 13 ottobre, in occasione della “Giornata mondiale dell’Alimentazione”, i Musei del Cibo aprono le porte gratuitamente. Da quello del Prosciutto, passando per il Salame Felino e il Parmigiano Reggiano fino al Pomodoro, in un percorso che coinvolge i tuoi sensi. Potrai guardare, ascoltare ma soprattutto annusare, toccare e gustare.

Idee gratis
Idee gratis

Info:

www.museidelcibo.it

La Belle Epoque a Gorizia

Forse non le ricordi ma alcune pubblicitá hanno segnato un’epoca. Le piú belle tra la fine dell’800 e i primi decenni del secolo scorso “rivivono” nell’esposizione “Reclame” di Gorizia. Oltre duecento opere tra bozzetti, poster e tabelle in latta che conservano il fascino della Belle Epoque. Fino a domenica 20 ottobre.

idee gratis
idee gratis

Info:

www.turismofvg.it

Tre per due in agriturismo

Stai pensando ad una gita fuori porta? Prenota in un agriturismo. Fino al 13 ottobre in 170 strutture del portale agriturismi.it, ogni tre notti una è gratis. Puoi scegliere, sempre free, anche un corso di cucina, una degustazione di prodotti tipici, un percorso di benessere o puoi partecipare alle fasi della vendemmia.

idee gratis
idee gratis

Info:

wwww.agriturismi.it

Trekking a Siena

Ti piace camminare ma ami anche l’arte? Puoi partecipare, il 31 ottobre, al trekking urbano di Siena che quest’anno celebra il decennale. Alleni le gambe e scopri la bellezza della cittá. Partenza da Piazza del Campo alle 21.30 e 21.45.

idee gratis
idee gratis

Info:

www.trekkingurbano.info

“Affettati” a venire

Sei una buongustaia? Non perdere mortadellabò a Bologna. Dal 10 al 13 ottobre a Bologna la kermesse colorerá di rosa le piazze e le strade del centro storico del capoluogo emiliano. Ricco il cartellone tra degustazioni, esposizioni a tema e animazioni.

idee gratis
idee gratis

Info:

www.mortadellabo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.