Idee Gratis

Idee Gratis

Avete presente  il libro “101 cose divertenti insolite e curiose  da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita” (Newton Compton editore)?

Tutto è iniziato da qui…ed è solo un assaggio. Seguitemi per essere sempre aggiornate su eventi, feste, mostre, iniziative speciali, sagre e spettacoli, la cui unica parola d’ordine è GRATIS (Isa Grassano)

 

 

JAZZ IN SPIAGGIA – gratis
Se ami le melodie jazz, non perdere il concerto di Paolo Fresu in spiaggia, a Bibione. Quando? Il 19 luglio, nella splendida cornice del Faro, a ridosso del fiume Tagliamento
www.bibione.com

—————-

DANZA SUL MARE – gratis
Sogna insieme ai fantastici ballerini del World Dance Movement, lo stage di danza internazionale. Puoi ammirare Desmond Richardson, Kledi Kadiu, Stefano De Martino mentre volteggiano nell’aria. Le date? Venerdi 13, sabato 21 e domenica 29 luglio, in piazza Garibaldi e piazza Anelli, a Castellana Grotte
www.worlddancemovement.com

—————-

YOGA E DANZA ALLE SPIAGGE DEL BENESSERE – gratis
Tante le spiagge e gli stabilimenti balneari della riviera di rimini che aderiscono all’iniziativa. Puoi fare yoga o seguire le lezioni di danza in riva al mare, imparare a ballare la danza del ventre, le danze polinesiane, la danza dell’armonia e la Nia, disciplina che unisce danza, yoga e arti marziali.
L’ingresso è gratuito, basta portare un asciugamano e un abbigliamento comodo.
www.lespiaggedelbenessere.it

—————-

IMMAGINA DI ESSERE CENERENTOLA – gratis

Ballerine, tacco a spillo, zeppe. Se sei un’appassionata di scarpe di ogni modello, non perdere una visita al museo della  Calzatura, nelle scuderie del Castello sforzesco di Vigevano (Pavia). Potrai scoprire i pezzi più rari e curiosi, tra cui l’incredibile cappello-scarpa, disegnato da Salvador Dalí per la moglie Gala. E immaginare di essere una Cenerentola moderna.   Info: Castello, tel. 0381 691636

—————-

DORMI UNA NOTTE NEI BOSCHI DI CARREGA, AL B&B IL RICHIAMO DEL BOSCO – gratis

Vuoi trascorrere una notte nella magia dei boschi di Carrega (Sala Baganza, Parma) senza mettere mano al portafogli? Basta aiutare i proprietari del bed and breakfast a sistemare la legna e intanto ti tieni in forma in vista degli “stravizi” a tavola.

Info: tel. 0521 1817491

 www.ilrichiamodelbosco.it

—————-

RELAX IN CAMPAGNA – gratis

Un week end romantico con il tuo lui, nella campagna marchigiana. Due notti le paghi e una terza é gratis (costo totale 150€). Dove? All’agriturismo Elisei a Gualdo di Macerata. A disposizione un intero appartamento in stile rustico. E ci si rilassa nella mini-piscina idromassaggio riscaldata, con vista sulla vallata.

(agriturismoelisei.it)

—————-

NOTTE DI EMOZIONI- gratis

Vuoi trascorrere due giorni nelle Marche? Prenota al B&B Nottedì di Osimo. La doppia costa 70 euro e la notte dopo non si paga (escluso periodo pasquale). La casa è circondata da un ampio giardino, dove trovi pure le sdraio per godere del sole primaverile (bbnottedi.it).

—————-

ARTE A NAPOLI- gratis

Ami le performance contemporanee? A Napoli, ogni martedì, puoi partecipare alle visite guidate gratuite per scoprire le “stazioni dell’arte” della metropolitana campana

(metro.na.it).

—————-

UNA SERA AL PRADO MADRID- gratis

Da Caravaggio a Goya, da Raffaello a Velasquez, il Prado di Madrid raccoglie la storia dell’arte europea degli ultimi cinque secoli. Per ammirare tutte le opere con calma, puoi andarci due sere di fila. È ad accesso libero tutti i giorni dalle 18 alle 20, la domenica dalle 17 alle 19

(museodelprado.es)

—————-

LONDRA SENZA PENNY- gratis

È la più cara delle capitali europee e durante le prossimi olimpiadi lo sarà ancora di più. Ma Londra è anche la città con molte gallerie e palazzi con accesso for free. Quali? Il British Museum, la Tat Modern, la Tate Britain e il Natural History Museum. Alla National Gallery è gratuito anche il tour guidato e al National Theatre i concerti serali nel foyer (visitbritain.com)

—————-

UNA NOTTE IN ROSA – gratis

Vuoi la luna? Trovi tutto a tema durante la Notte Rosa, lungo i 110 km di spiaggia della riviera romagnola. Quando? Il week end del 6 luglio. Concerti e spettacoli nelle piazze e negli stabilimenti balneari. Non perdere, a mezzanotte, lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul mare e i concerti all’alba

(lanotterosa.it).

—————-

APERITÒ A TORINO- gratis

Se il momento più frizzante della tua giornata è l’aperitivo, ti piacerà la kermesse Aperitò a Torino. Dal 21 al 24 giugno il capoluogo piemontese diventa la capitale dell’happy hour. In piazza Vittorio Veneto, mostre, laboratori didattici e degustazioni tutto free

(aperito.it )

—————-

VIAGGIO TRA LE STELLE- gratis

Ami scrutare il cielo stellato? Partecipa ad una serata astronomica organizzata da Villa Demidoff a Firenze. Puoi vivere un momento magico, ammirando le costellazioni e magari vedere una stella cadente. L’ingresso è gratuito ma occorre prenotare al numero 055 367982

(provincia.fi.it/pratolino)

—————-

MUSICA A MALTA- gratis

Vivi il grande show musicale sull’isola mediterranea di Malta. Il 26 giugno è il giorno di Isle Of MTV, uno dei più grandi appuntamenti, gratuiti, dell’estate europea. Tra i grandi ospiti, l’artista americano Will.I.Am, gli Snoop Dogg, i Far East Movement (isleofmtv.com/it).

 

—————-

A TU PER TU CON GLI SCRITTORI- gratis

Ami leggere sotto l’ombrellone? A Grado, dal 6 al 27 luglio, torna la rassegna “Libri e Autori”. Giampaolo Pansa, Rossana Luttazzi, Fulvio Ervas sono solo alcuni degli autori con cui puoi confrontarti su libri e notizie di attualità. E alla fine di ogni incontro si brinda con un calice di vino doc del Friuli (grado.info).

—————-

JAZZ IN SPIAGGIA- gratis

Se ami le melodie jazz, non perdere il concerto di Paolo Fresu in spiaggia, a Bibione. Quando? Il 19 luglio, nella splendida cornice del Faro, a ridosso del fiume Tagliamento (bibione.com).

—————-

DANZA SUL MARE

Sogna insieme ai fantastici ballerini del World Dance Movement, lo stage di danza internazionale. Puoi ammirare Desmond Richardson, Kledi Kadiu, Stefano De Martino mentre volteggiano nell’aria. Le date? Venerdi 13, sabato 21 e domenica 29 luglio, in piazza Garibaldi e piazza Anelli, a Castellana Grotte (worlddancemovement.com).

—————-

UN COMPLEANNO SPECIALE- gratis

Compi gli anni? Festeggia tra le spettacolari attrazioni del parco divertimenti più grande d’Europa. Disneyland Paris ti regala un accesso gratuito nel giorno della tua festa, o nella settimana successiva. Puoi richiedere il tuo biglietto on line entro il 30 settembre 2012, ma puoi utilizzarlo fino al 6 ottobre 2013 (gratuitpourvotreanniversaire.fr).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.