Idee regalo

Idee regalo

I regali che piacciono a te e alle tue amiche

C’è chi li fa all’ultimo secondo, chi ci pensa mesi prima, chi dice: “il regalo deve piacere a chi lo fa” e chi ribatte: “deve piacere a chi lo riceve!” E voi?

Siete ancora indecise? A corto di idee? Ecco la nostra selezione di regali originali, low cost (e da acquistare on line), per le vostre amiche, ma anche da autoregalarsi. Perché il Natale quando arriva, arriva, e non c’è niente di meglio che un piccolo pensiero per fare e farvi gli auguri.

———————

Racconti di Natale

Il piacere di darsi alla lettura? Ma se non si conoscono i gusti della persona alla quale regalare un libro? Basta scegliere Racconti di Natale di Carlo Collodi e Eleonora Mazzoni, un “contenitore” dove si incontrano il classico (Collodi) e il moderno (Mazzoni), introdotti da una poesia di Jules Laforgue. Due modi diversi di vivere la festa più dolce dell’anno.

Idee regalo
Idee regalo

www.graphe.it

———————

Le gioie del cuoco

Hanno il nome curioso questi anelli in argento decorati con tazzine da caffè o da cappuccino colorate a smalto. Fatti a mano in Italia dall’artista e orefice Fabiana Fusco, sono disponibile in tre taglie e 4 diversi colori. Piaceranno davvero a tutte. Dove trovarli? Sul sito ilterzopiano che offre il meglio della creatività italiana. A portata di click una varietà di idee dallo stile innovativo. E se la vostra spesa supera i 40 euro, c’è lo sconto “speciale Christmas” di 10 euro (basta indicare il codice 10 GIFT).

idee regalo
idee regalo

www.ilterzopiano.com

———————–

Ricette golose

Se siete appassionate di cucina o lo sono le vostre amiche, ecco il libro perfetto: “Omega Me” di Valle’ (edito da Trenta Editore). Scritto a più mani da blogger e nutrizionisti dello Ieo (l’Istituto Europeo di Oncologia) propone 16 menù e 80 fantasiose ricette nei sapori e nei colori ma che non dimenticano mai quei grammi di Omega 3 che ogni giorno bisogna assumere per stare in forma.

Idee regalo
Idee regalo

E visto che il Natale è anche sinonimo di beneficenza, con questo regalo si contribuisce ad una buona causa. Vallè devolverà il ricavato alla fondazione IEO (Istituto Europeo di Oncologia) a sostegno del progetto SmartFood, per una corretta alimentazione.

www.omegame.it

————————–

Camicia Street Style

Inguaribili shopaholic? La griffe Basile propone un’ampia gamma di camicie a seconda delle diverse occasioni d’uso: Glam, Chic, Easy, Every day così da essere perfetta per chiunque.

Idee regalo
Idee regalo

La vostra amica del cuore ama lo stile sportivo? Per lei un modello bon ton tra marrone, oro e azzurro. Abbinata ai jeans la renderà femminile ed elegante.

www.basileitalia.com

———————–

A tutta lettura

Tutta colpa di New York è un libro divertente, una trama giocata sulla magia delle coincidenze, degli incontri che cambiano la vita, immerso nell’atmosfera magica di New York. I protagonisti? Clover, una personal shopper che aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali, e Cade Harrison, attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato.
E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla? Anche in ebook.

Idee regalo
Idee regalo

www.newtoncompton.com/ebook/1532/tutta-colpa-di-new-york

—————————–

Coccole e Benessere

Cosmetici naturali a base di aloe che rendono la pelle morbida e luminosa. In pratiche confezioni, anche da viaggio. Potrete scegliere pure tra numerose essenze ottenute dalle foglie e dai fiori di piante come eucalipto, menta, arancio, limone, pino e lavanda, oltre all’essenza di aloe vera e olio di oliva.

Idee regalo
Idee regalo

www.benesserenatura.com

———————————

Regali fai da te

Se, invece, siete cariche di buoni propositi ma a corto di budget e idee, seguite il fashion blog blackstarstyle. All’interno la stylist Elisa Cesarini dedica uno spazio al DIY “do it yoursef”, in cui mostra, passo per passo, come ridare vita a capi vecchi o dimenticati nell’armadio. E tutti diventano originali pacchettini da mettere sotto l’albero. Buona idea vero?

Idee regalo
Idee regalo

www.blackstarstyle.com

—————————–

Buona fortuna

Se è vero che basta il pensiero, l’importante che “abbia un valore”. Così sul portale fashion www.jammj.it si può acquistare un bracciale della collezione “Attaccabottone” impreziosito da un vero centesimo. Il bracciale è confezionato in una originale bustina di carta riciclata. Ed ha un ragnetto portafortuna. Del resto, come recita un proverbio “ragno porta guadagno” e di questi tempi…

Idee regalo
Idee regalo

www.jammj.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.