Il giro del mondo in 80 isole

Il giro del mondo in 80 isole

Avete proprio deciso che è giunto il momento di prendere e partire? Non ce la fate più? È troppo forte in voi il desiderio di fuggire in un’isola? Ognuna di noi ha un’isola nel proprio cuore sia per il desiderio di “isolarsi”, ma anche per il desiderio di “ritrovarsi”.

Il giro del mondo in 80 isole
Il giro del mondo in 80 isole

 

Se siete ancora indecise sull’atollo che più fa al vostro caso, non ci sono più scuse. È in edicola, in libreria e anche online, la nuova guida emozionale che vi farà trovare l’isola dei vostri sogni!

Volete il titolo? “Il giro del mondo in 80 isole”, pubblicato da Iter Edizioni (http://iteredizioni.it, 11,90 euro) e scritto da Lucrezia Argentiero, una giornalista “giramondo” che di isole ne ha scoperte e vissute davvero tante!

Un vademecum, arricchito da belle fotografie (non mancano le info pratiche, posti consigliati dove dormire e mangiare, ma anche le curiosità e l’idea in più da non perdere), che conduce alla scoperta di ben 80 isole (divise per sezioni), tutte diverse fra loro, da quelle più vicine alle più lontane.

 

Ci sono isole deserte, abitate, piccole, grandi. Isole che sono il regno di particolari animali o di una ricca vegetazione. Isole dalle spiagge bellissime o calette deserte. Isole per fare “Un tuffo nella storia”, o per inebriarvi “Tra profumi e sapori”.

Tutte, da raggiungere, a seconda del proprio stato d’animo. Così se si ha voglia di un “fazzoletto di terra” dove fare una fuga dal quotidiano, senza andare troppo lontano, ci sono le isole “A portata di mano”. Tra queste Ponza, con le famose grotte di Pilato, la spiaggia di Chiaia di Luna, le piscine naturali di Cala Feola e Punta Papa. O ancora Gozo, la leggendaria isola di Calipso.

Un’ampia sezione è dedicata alle isole fashion. Quindi se siete modaiole, stile Paris Hilton, avrete l’imbarazzo della scelta. Dove andare? A Capri per sbizzarrirvi tra boutique raffinate e atelier di stilisti internazionali, o ancora a Hvar, in Croazia, per fare “la caccia” ai numerosi vip e personaggi famosi che scelgono queste spiagge per le vacanze.

E se invece state cercando un lembo di terra per coronare il vostro sogno d’amore? Ci sono le isole Cook, una location di quelle dove dirsi “ti amo” ha una magia in più.

 

per acquistarlo online cliccate qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.