In Puglia per “tuffi” nel nettare di Bacco

In Puglia per “tuffi” nel nettare di Bacco

di Lucrezia Argentiero

“La vita è troppo breve per bere vini mediocri” diceva Goethe. Ancora di più in estate, complice la vacanza che induce ad aperitivi e cene tra amiche. Così se per le vostre ferie avete scelto la Puglia, mettete in agenda la kermesse “Boccondivino” a Carovigno, in provincia di Brindisi. Giovedì 25 e venerdi 26 luglio il borgo pugliese sarà “bagnato” dal migliore nettare di Bacco. Un modo diverso per “tuffarsi”. Un percorso unico alla scoperta sì del miglior vino, ma anche dell’enogastronomia e di un angolo, ancora poco conosciuto al turismo di massa e quindi da assaporare lentamente.

Fra i vicoli intrecciati del piccolo centro storico, dove il bianco della calce fa bella mostra di sé sulle piccole abitazioni, potrete sorseggiare le produzioni di alcune fra le migliori etichette del territorio.

Puglia
Puglia

Tutto si svolge tra Piazza ‘Nzegna, Piazza Sannale, la zona  circostante il Castello e la piazzetta insieme ai numerosi scorci del rione Terra.

All’iniziativa, organizzata dall’Associazione Artistico-Culturale Prosit Eventi hanno aderito 14 ristoratori ed oltre 30 Cantine ed Enoteche tra le più prestigiose della Puglia, ci sarà anche l’esposizione di prodotti tipici caseari, artigianali e manifatturieri.

Ricco il cartellone collaterale, con diversi concerti, tra cui L’Araba Fenice (in Piazza IV Novembre), Paola Arnesano Tango in Piazzetta Rione Terra, il Gruppo Folk ‘Nzegna nell’Atrio Castello. Non mancheranno appuntamenti culturali (presso la Piazzetta del Rione Terra) a cura della Taberna Libraria di Latiano (BR). Alle 21.30 del 25 luglio Marco Alemanno presenterà il suo “Dalla Luce alla Notte” (Bompiani). Sarà l’occasione per ricordare Lucio Dalla, un grande artista che tanto amava la terra di Puglia.

INFO

328. 7627724

347.0107391

clicca qui per guardare il video della scorsa edizione

2 Risposte a “In Puglia per “tuffi” nel nettare di Bacco”

  1. Bello questo blog, bella la prospettiva del viaggio tra donne e tra amiche. Io sono appena tornata da un last minute ai Caraibi con una mia carissima amica ed è stata un’esperienza indimenticabile. La migliore vacanza della mia vita!
    Ciao
    Bianca

    1. grazie Bianca. i complimenti sono sempre graditi e fanno sempre piacere! perchè non partecipi al concorso fotografico? leggi il regolamento…è molto semplice…potrebbe essere l’occasione di vincere e partire nuovamente con la tua amica!!!! ciao e continua a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.