IN VIAGGIO PER LA FESTA DELLA DONNA

IN VIAGGIO PER LA FESTA DELLA DONNA

“Non di solo mimosa vive la donna”. Ecco qualche idea per un 8 marzo “alternativo” (a volte gratis), in viaggio tra amiche…

IN TOSCANA IN BARCA A VELA

festa della donna in barca a vela
festa della donna in barca a vela

Un weend di vela dedicato esclusivamente alle donne, per sentirsi principesse, viziate e coccolate.

Il bello? Per tutto il fine settimana sarete “servite e riverite” dagli uomini che cucineranno per voi e penseranno alle pulizie di bordo. L’imbarco è previsto per il tardo pomeriggio/sera di venerdì 8 Marzo da Cala de’ Medici di Rosignano Marittimo (Livorno) e la destinazione sarà l’Isola d’Elba o l’Isola di Capraia, da decidere a seconda del vento.

Grande festa immerse in un’atmosfera di allegria e divertimento. Costo, 200 euro

Info: www.corsicorsari.it

AL MUSEO DEL SALE DI CERVIA

La storia del prezioso “oro bianco” che è stato alla base della economia cervese è racchiusa in questo Museo a Cervia. Ne deriva una

festa della donna al museo del sale di Cervia
festa della donna al museo del sale di Cervia

panoramica sulla civiltà del mondo della produzione e del commercio del sale. All’interno della struttura troverai antichi documenti, fotografie, attrezzi in legno utilizzati per la produzione oltre che il plastico delle saline. Sarai attratta da una “burchiella”, antica imbarcazione a fondo piatto che serviva per il trasporto del sale dal luogo di produzione ai magazzini, dove restava in attesa della commercializzazione. Fra le curiosità un cristallo di sale di circa 15 chili.

Sabato 9 e domenica 10 marzo (dalle 15 alle 19), il museo fa un regalo alle donne: il sale prodotto nella salina Camillone, con l’augurio di fortuna e prosperità.

 

IN MUSICA ALLA FONDERIA NAPOLEONICA

 Perchè non scatenarsi a ritmo di musica? Arrivano alla Fonderia Napoleonica del quartiere Isola di Milano l’allegria, la voglia di stare insieme, il ritmo travolgente e genuino della band tutta al femminile la “Banda delle Donne. in balia della Maria”. Maria è l’esile e minuta percussionista del gruppo, quella che con incredibile energia e risolutezza dà il ritmo

festa della donna in fonderia
festa della donna in fonderia

e accompagna tutte le altre.
Undici strumenti (flauti, clarinetto, tromba, sax alto, sax tenore, fisarmonica e bassotuba più le percussioni), un repertorio colorato come un gelato misto, pieno di gusti (da Mina a Blondie e Donna Summer, passando per Sostakovich) e la capacità di puntare dritto al cuore.
Costo per la serata (cena e spettacolo): 35 euro a persona
Per chi lo desidera durante la serata ci sarà l’occasione di assistere alla visita guidata della parte museale della Fonderia accompagnati dal proprietario o dalla curatrice del museo. Ma per ragioni di conservazione sarà possibile solo per una cinquantina di persone per sera.
Info:  www.fonderianapoleonica.it

 

IN UN CENTRO BENESSERE A VIETRI SUL MARE

 Si chiamaNo Woman No Hotel lo speciale pacchetto dell’Hotel Raito, a Vietri sul Mare in Costiera Amalfitana. Perché non approfittarne? Uno speciale “ritrovo” tra amiche, all’insegna del benessere, ma anche del divertimento e della buona cucina.

La SPA “Expure” sarà aperta solo alle donne, con personale esclusivamente femminile, per una serata di complicità, bellezza e gusto.

Cosa c’è di meglio che chiacchierare, con il borbottio delle acque idromassaggio in sottofondo in una piscina riscaldata? E non solo

festa della donna a Vietri sul mare
festa della donna a Vietri sul mare
festa della donna a Vietri sul mare
festa della donna a Vietri sul mare

Il percorso benessere completo prevede anche doccia emozionale con cromo-terapia, bagno turco, sauna e relax con tisana, ricco buffet di sfiziosi chill-out salati e dolci, succhi e prosecco.

Pacchetto: 75 euro a persona, un pernottamento in camera matrimoniale, colazione a buffet, welcome cocktail, sorpresa in camera all’arrivo, free wi-fi e ingresso gratuito alla Expure SPA.

Info: www.ragostahotels.com/ita/hotel_raito/home.htm

QUESTO E’ GRATIS

IN UN GIARDINO SUL LAGO DI GARDA

Arriva primavera e riaprono i cancelli del Parco Giardino Sigurtà, gioiello naturalistico a due passi dal Lago di Garda. Per l’occasione, ingresso gratuito, l’8 marzo, per tutte le donne, per scoprire così il magico risveglio della Natura, in una sorprendente passeggiata, per ammirare i suoi incanti: dal Labirinto agli specchi d’acqua, dal Grande Tappeto Erboso alla Grande Quercia.

festa della donna in un giardino sul Lago di Garda
festa della donna in un giardino sul Lago di Garda

E gli uomini? Anche se l’occasione è tutta al femminile, il Giardino Sigurtà pensa anche a loro: ovvero chi raggiungerà il Giardino accompagnato da una donna potrà entrare con biglietto a tariffa ridotta (euro 8,50, anziché euro 12,00).

Mentre domenica 10 marzo sarà il primo giorno di apertura ufficiale della stagione 2013 e un tour guidato gratuito sarà l’omaggio dedicato a tutti i visitatori (previo acquisto del biglietto di ingresso).

Info:

 

www.sigurta.it

 

 

A ROMA TRA ESPOSIZIONI DI RITRATTI DI DONNA

 365 ritratti al femminile messi in mostra dall’Associazione 365D, presso il Backspace Studio di Roma.

festa della donna a Roma
festa della donna a Roma

 

 

Concita De Gregorio, Rosanna Banfi, Maria Grazia Cucinotta, Lella Costa: queste alcune delle donne, famose o della realtà quotidiana, che hanno aderito al progetto. Ad ognuno dei volti di donna, per ogni giorno, corrisponde un pensiero associato ad un particolare momento o episodio della vita.

Nel corso della mostra fotografica anche live performance, Mary and Strays e dj set. A seguire aperitivo.

Info:

www.365d.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.