“Kids Fashion Days”, la kermesse digitale dedicata alla moda giovane

“Kids Fashion Days”, la kermesse digitale dedicata alla moda giovane

di Maria Grilli

Amiche sin da piccole e appassionate di moda. Così le aziende si impegnano a produrre modelli che ricercano il senso dell’estetica fin da subito. Lo fanno dettando tendenze che guardano alla modernità senza dimenticare le tradizioni culturali. E ancora mirando all’alta qualità e all’autenticità stilistica dei prodotti, disponibili però a prezzi accessibili. Come Yuliia Palchykova, cool hunter moscovita alla continua ricerca di nuove proposte di designer da tutto il mondo, che dopo il successo della 36esima edizione in digitale della Vancouver Fashion Week di aprile, ha voluto una sfilata virtuale di abbigliamento bimbo per aziende dell’Est.

Kids Fashion Days

Capi comodi e confortevoli per giocare, ma anche per la prossima stagione estiva, magari in vacanza con mamma e papà. L’edizione Kidswear del suo format RunWay Show Fashion Vibes animerà le strade di una bellissima Firenze dal 1 al 3 giugno 2021 con l’evento “Kids Fashion Days”, in live streaming, dimostrando che la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica rappresentano un’importante risorsa in grado di rivoluzionare completamente l’industria della moda, consentendole di evolversi in un modello di riferimento responsabile.

Giornata internazionale del bambino

Tutto in concomitanza con la Giornata internazionale del bambino, il 1 giugno. Una data importante, per sensibilizzare governi, istituzioni e famiglie sulla necessità di difendere e tutelare i minori. La ricorrenza, istituita nel 1925 durante la Conferenza mondiale di Ginevra sul benessere dei bambini, si propone di concentrare l’interesse di tutti sulla missione dell’Unicef: lavorare sulla responsabilità condivisa per promuovere una pace duratura e salvaguardare il futuro dei più piccoli. Una missione che resta difficile da compiere in molti Paesi sferzati dai conflitti. E la moda, con i suoi colori, l’allegria e la speranza necessari a ripartire dopo la pandemia, serve anche per attirare l’attenzione su questi temi legati ai più piccoli sempre molto attuali.

Quando?

Dall’1 al 3 giugno, Kidswear RunWay Show Fashion Vibes presenterà 5 designer: 1° giugno ore 12, Sofya Tereschina e PodiumKids (entrambe dalla Russia); 2 giugno ore 12 è la volta di Airen Kids (Russia), mentre il 3 giugno, sempre a mezzogiorno, porteranno in passerella i propri capi Elsa Fairy Dresses (Ucraina) e Dimanche Kids (Corea del Sud). La ricerca sulla “next generation” genera collezioni moderne, dai tessuti stampati, bretelle, borse, fasce, allontanandosi dalla palette classica dell’abbigliamento bimbo – la limitata gamma di azzurro, rosa e bianco – usando colori più adulti come il cammello, il grigio, il verde, l’arancio, e utilizzando seta, broccato, tulle e strass Swarovski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.