Last minute. Consigli per viaggiare risparmiando

               VACANZE 2015 A TUTTO RISPARMIO: ecco i nostri consigli

E’ già tempo di vacanze? é sempre tempo di vacanze!

E anche se la crisi ci attanaglia non vogliamo proprio farci mancare un periodo di relax.

Eccovi dei consigli per risparmiare in qualsiasi momento e ovunque decidiate di andare in questo 2015…

E sapete qual è l’aspetto migliore? Non sarà più necessario prenotare con mesi d’anticipo.

Consigli su qual è il giorno migliore per prenotare un volo oppure come soggiornare in un hotel a 5* al prezzo di un 3*: fai colpo sulle tue amiche con i nostri consigli di viaggio ( oppure tienili per te!).

FEBBRAIO A 5 STELLE

Febbraio è il mese migliore per prenotare un hotel a 5* alle tariffe più convenienti: una notte in un hotel di lusso costa in media il 10% meno rispetto al resto dell’anno. Perfetto per trascorre un San Valentino speciale!

 ESTATE IN CITTÀ

I mesi estivi sono i migliori per prenotare una vacanza nelle grandi città come Londra, Parigi, Madrid perché diminuiscono i meeting di lavoro dei viaggiatori business. Di conseguenza, agosto è il miglior periodo per fare dei city break e risparmiare un po’ di soldi.

last minute
last minute

PERSONALIZZA IL TUO PACCHETTO DI VIAGGIO

Le compagnie aeree e gli hotel offrono spesso sconti sul costo del volo quando si acquista un pacchetto volo+ hotel. Acquistando un pacchetto volo+hotel si arriva a risparmiare fino al 30% sul prezzo totale.

 SCEGLI E COMBINA

Non si deve necessariamente viaggiare con la stessa compagnia aerea per il volo di andata e ritorno- scegliere diverse compagnie aeree può far abbassare notevolmente il costo del volo.

 VOLI CON SCALO

Se non si ha urgenza di arrivare a destinazione, è bene considerare di prenotare un volo con scalo perché il costo sarà minore.

last minute
last minute

 SII FLESSIBILE

Chi non ha necessità di viaggiare in giorni specifici, può senza dubbio valutare questa opportunità per trovare delle offerte migliori. diversi i portali che offrono un calendario di ricerca delle date migliori in cui partire con una pratica funzione +/- 3 giorni che permette di risparmiare tempo in estenuanti ricerche e valutare in un’unica soluzione quanto effettivamente si può risparmiare se si è flessibili.

 SII ELEGANTE

Dare un’occhiata alle opzioni di viaggio in classe Premium Economy per i voli su lunghe distanze e alla Business Class per i voli su brevi distanze, soprattutto nei pacchetti volo+hotel last minute. Nei periodi di punta estivi, a Pasqua e a Natale le cabine di Economy sono spesso piene ma i viaggi di lavoro diminuiscono, e il biglietto costa solo qualche euro in più.

 SAPERE QUANDO PRENOTARE

Quando si prenota un volo, stare svegli fino a tarda sera o svegliarsi molto presto la mattina può far risparmiare molto: il sabato mattina, ad esempio, la concorrenza da parte dei clienti che viaggiano per lavoro è molto minore e i biglietti che vengono trattenuti dalle società raggiungono spesso il loro limite temporale di prenotazione il venerdì sera, tornando quindi ad essere di nuovo disponibili ad un buon prezzo. Se sei un nottambulo, l’1 del mattino è un buon momento per prenotare, perché a mezzanotte i biglietti messi da parte nella giornata precedente non sono più trattenuti e rilasciati di nuovo per la vendita.

 NON VIAGGIARE COME TUTTI GLI ALTRI

Le tratte preferite per i viaggi di piacere (Corfù, Dubrovnik, Santorini) potrebbero essere più economiche in settimana mentre le mete usualmente più gettonate per i viaggi business (London, Paris, Madrid) sono più economiche nel weekend- una buona idea può essere quella di viaggiare al di fuori del periodi e orari di punta quando la domanda maggiore spinge in alto i prezzi, ad esempio nelle ore di lavoro. Infatti, se si decide di viaggiare in un periodo di punta quando anche tutti gli altri possono partire per un vacanza- a Pasqua o a Natale- le occasioni di viaggio sono più di difficili da trovare. Ci sono sempre ottime offerte in autunno! Un’ottima occasione per prendersi un break tra le vacanze estive e quelle di Natale o per approfittare di un po’ di sole prima delle vacanze estive.

SCEGLI IL GIORNO GIUSTO PER VOLARE

Sii furbo quando scegli il giorno della settimana per volare! Dipende dalle rotte, ma molte compagnie aeree applicano dei supplementi di viaggio nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Se invece si ha la possibilità di viaggiare tra lunedì e giovedì si possono ottenere tariffe più basse e vantaggiose.

UN SEGRETO CHE VALE LA PENA SCOPRIRE …

Perfino gli hotel a 4 e 5 stelle non riescono a riempire tutte le loro camere ogni singola notte. Top Secret® Hotels di lastminute.com offre l’opportunità agli hotel di riempirle all’ultimo minuto e i clienti hanno la possibilità di vivere un’esperienza di lusso e stile senza dover confrontare i prezzi più cari, risparmiando fino al 45% rispetto alle tariffe che si trovano altrove.

LE MIGLIORI OCCASIONI PER DESTINAZIONI A 5*

Chi vuole risparmiare non solo dovrebbe considerare Top Secret® Hotels di lastminute.com nella ricerca di un hotel, ma dovrebbe anche dare un’occhiata ai pacchetti volo+hotel: a volte sono disponibili dei pacchetti last minute con un Top Secret® Hotel a 5* ma al prezzo di un hotel a 3, se il cliente conosce il nome dell’hotel che sta cercando!

Consultate lastminute.com, è un campione nel settore dei viaggi e delle vacanze all’ultimo minuto.

Dare alle persone un’esperienza da cinque stelle ad un prezzo da tre stelle è quello che distingue lastminute.com. Hotel, voli, vacanze, pacchetti weekend: proponiamo ai nostri clienti grandi offerte da cogliere all’ultimo minuto incoraggiando la spontaneità nelle scelte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.