Mauritius Diario di viaggio

Mauritius Diario di  viaggio

Con l’amica del cuore nelle isole dei Viaggi di Nozze

di Bettina Giordani

 

C’è qualcosa di perverso ad andare con un’amica a fare un viaggio che normalmente viene classificato come “Viaggio di Nozze” ?  NO è …fantastico.

Mauritius Diario di  viaggio
Mauritius Diario di viaggio

Siamo state a Mauritius e all’Isola di Reunion. Trattamento da regine e coccole senza fine in piena sicurezza.

Abbiamo scoperto due isole accoglienti, sicure e facilmente visitabili da due che amano scoprire senza la solita guida, luoghi e persone.

I sorrisi stampati sui nostri visi, sono stati ricambiati con semplicità.

Mauritius è una repubblica indipendente ex colonia francese, Reunion è Francia. La differenza è enorme.

La prima, grazie alla grande quantità di persone impiegabili a basso reddito, vive con l’attenzione massima ai servizi dei loro ospiti e trascura un po’ troppo i propri cittadini, la seconda, con salari tipicamente europei,  punta alla qualità delle infrastrutture e ai servizi al cittadino, a discapito dei servizi agli ospiti.

Mauritius Diario di  viaggio
Mauritius Diario di viaggio

La prima gode della sua natura e del benessere che deriva dal vivere in armonia, nonostante l’evidente divario sociale, la seconda vive la frustrazione di essere Europa senza esserlo.

La natura regala a tutte e due paesaggi fantastici ed emozioni spettacolari. L’isola dei Cervi a Mauritius vale tutto il viaggio, la visita al vulcano Piton de la Fornaise a Reunion ti catapulta sulla Luna. Il mare offre a tutte  due acque splendide che riservano sorprese a non finire, sia sopra che sotto la superficie.

La Reunion Mauritius Diario di  viaggio
La Reunion Mauritius Diario di viaggio

Agosto è bassa stagione per loro, è inverno e le temperature si aggirano intorno a 20-25 gradi. Le probabilità che piova sono alte anche se ormai, credo che vada detto… non ci sono più le stagioni di una volta. Noi siamo state bene e il fatto di potersi  mettere un bel giacchino la sera, l’abbiamo considerato un plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.