Milano Design e arte Gratis

Milano DESIGN E ARTE GRATIS

Siete a Milano in occasione del salone del Mobile? Oltre a riempirvi gli occhi con pezzi straordinari di design, potete arricchirvi con la cultura. Dal 7 aprile al 14  aprile i musei civici sono gratuiti. Una settimana intera per godere dell’arte e della storia.

Prendete nota. Restano free i Musei del Castello Sforzesco, l’Acquario Civico, la Galleria d’Arte moderna e il Museo del Risorgimento. Ancora il Museo Archeologico e quello di Storia Naturale.

Da non perdere Palazzo Morando (via Sant’Andrea 6) con l’esposizione “Donne in Botteg a” (fino al 21 aprile).

Vale una tappa il Museo del Novecento. Dal mezzanino della metropolitana Duomo, si può salire direttamente all’ingresso del Museo attraverso una scala elicoidale. Già la rampa è un’opera d’arte, dal sapore futurista; un colpo di scena che riporta alla mente il Guggenheim di New York.

Milano design e arte
Milano design e arte

Al primo piano, nella sala delle Colonne, ci si trova di fronte la collezione Jucker, con pezzi del Novecento internazionale. A fare gli onori di casa è Picasso e la sua Femme nue.

Dal 5 aprile all’8 settembre, sarà ospitata la mostra Andy Warhol’s Stardust, a cura di Laura Calvi, con stampe provenienti dalla collezione della Bank of America Merril Lynch.

Milano design e arte
Milano design e arte

Salite, infine, fino all’ultimo piano dove occhieggia la Struttura al neon, di Lucio Fontana. Questo lavoro, insieme agli altri “spazialisti”, fa da quinta a una vista straordinaria sulla piazza che si gode dalle ampie vetrate, con palazzo Reale, il Novecento architettonico di piazza Diaz e soprattutto le guglie del Duomo, fin lassù alla Madonnina, simbolo della città. Arte su arte. Gratis.

Milano Design e arte: Gratis

 

Una risposta a “Milano Design e arte Gratis”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.