Notte Rosa in Riviera

Notte Rosa in Riviera. Che notte ragazze!

di Alessandra Sessa

Lo chiamano il capodanno dell’estate ed è rigorosamente pink! Dress code tutto rosa per presentarsi alla festa che dal tramonto di venerdì 5 luglio a quello di domenica 7 invaderà i 110 km della Riviera romagnola. Più di 300 eventi gratuiti da Bellaria a Cattolica per festeggiare a suon di concerti, degustazioni e fuochi d’artificio, la stagione estiva.

Indossate t-shirt, parrucche e occhiali in tinta e scatenatevi per due giorni di sana follia. La parola d’ordine? Asa-NIsi-MAsa. Una formula (chi da bambina non ha mai usato l’alfabeto “serpentino”?) che nel capolavoro di Fellini “8 e ½” spalancava le porte ai sogni e alla magia. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Qualche esempio? Se amate le atmosfere vintage non perdetevi il concerto di Gino Paoli e della Giuliano Palma & Orchestra il venerdì a Lido delle Nazioni. Nella stessa sera in Piazza Roma a Riccione potrete ascoltare la voce raffinatissima di Malika Ayane, mentre in Piazzale Fellini a Rimini sarà la volta di Antonello Venditti a scaldare il cuore. Volete scatenarvi in balli sfrenati? Un assaggio di Notte Rosa sarà il 29 giugno al Portocanale di Rimini, dove 60 dj si esibiranno a bordo di pescherecci per far ballare tutti nella Molo Street Parade. Ritmi da discoteca anche all’Aquafan di Riccione per la Pink Dance del 5 e 6 luglio. Se invece il vostro genere è caraibico, datevi appuntamento il 6 ai Magazzini del Sale di Cervia per Canal Latino, tra samba, salsa e bachata. E il ballo è anche un modo divertente per tenersi in forma come insegnano gli artisti Raffaele Paganini e Annarosa Petri, che sabato 6 a Riccione insegneranno i passi di fitness con la Welldance.

Notte Rosa
Notte Rosa

Le più romantiche non possono perdersi i concerti all’alba. Da segnarsi quello alle 5 del mattino di sabato sulla spiaggia di Riminiterme in compagnia del compositore Michael Nyman…chi non ricorda le struggenti note del film “Lezione di Piano”? In alternativa, al sorgere del sole di sabato sulla sabbia di Cesenatico, il risveglio è affidato alle sonorità jazz della Bologna Big Band.
E in una festa che si rispetti non può mancare un cocktail all’altezza della situazione. Tra una piadina, una frittura e un boccone di mortadella, si brinderà con il Martini Royale, un drink leggero e totalmente pink.

Info: www.lanotterosa.it

Notte Rosa
Notte Rosa

Una risposta a “Notte Rosa in Riviera”

  1. Prima o poi devo decidermi a provare questa notte rosa! Capito in quella zona sempre nei periodi in cui o è appena passata o manca ancora qualche mese…fortuna che almeno posso consolarmi con la spa nel mio hotel a Igea Marina di fiducia e un bel po’ di piadine!:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.