Novità estate 2014

Sulla “VIA DI FRANCESCO” con i Peli

Ed eccoci di nuovo (quasi) tutti in partenza!

L’estate ci porta in luoghi nuovi da scoprire e se con noi c’è un cucciolo capita, purtroppo, spesso che non ci siano le condizioni adatte per accoglierlo. Per fortuna qualcosa sta cambiando anche nel nostro Paese ma siamo ancora molto lontani dalla giusta sensibilità per considerare che un peloso ha le sue esigenze e il padrone del peloso deve poter contare su strutture, mezzi di trasporto, spiagge e tutto ciò che serve per una felice vacanza a 4 zampe.

Il mio Goghi accanto a me scodinzola felice perchè ci è appena arrivata una bella notizia che vogliamo condividere con tutti voi: la Via di Francesco diventa una vera e propria meta pet-friendly grazie alla proposta turistica di Umbria & Francesco’s Ways in collaborazione con il FAI– Fondo Ambiente Italiano e i frati del Sacro Convento di Assisi, oltre a Regione Umbria, Sviluppumbria e all’associazione Amico Peloso. Un vero e proprio “dog parking” all’interno del Bosco di San Francesco, dove alcune comode cucce permettono ai turisti e ai pellegrini in visita ad Assisi di far riposare il proprio cuore con la coda all’ombra dei secolari alberi della selva.

Un progetto innovativo e dall’enorme portata: è infatti la prima volta in Italia che una città accoglie le esigenze dei pellegrini con il cane al seguito, dal momento che solitamente gli animali non possono entrare nei luoghi di culto. Del resto quale Santo più di Francesco non ha amato gli animali? “Laudato sie, mì Signore cum tucte le Tue creature…”

Se quindi avete come destinazione l’Umbria come meta, ma potrebbe essere una buona idea per andarci con il nostro amico a quattro zampe da ora è tutto più semplice e alla portata di tutti. Infatti, all’interno della seconda edizione della guida “La Via di Francesco”, uscita poche settimane fa a cura di Edizioni San Paolo, Umbria & Francesco’s Ways trovate una sezione dedicata a consigli e suggerimenti per il benessere del cane lungo il cammino e una selezione di strutture ricettive dog-friendly dove i pellegrini e i turisti in vacanza potranno soggiornare in hotel con tutti i servizi dedicati ai nostri amati pelosetti.

Dog_high

Buona vacanze a tutti da Goghi e da me!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.