Otto marzo? Festeggiamo con le amiche

Tutte insieme appassionatamente per l’otto marzo

Ecco dove festeggiare la festa delle donne, tra amiche

Più che una destinazione, sono un’istituzione. Le terme rappresentano la meta ideale per divertirsi e rilassarsi con le amiche. Dove andare? Alle Terme della Salvarola, nella intima tranquillità della collina ma a due passi dalla città di Modena. In due o in quattro nella private suite, per un party di gossip e benessere tra piscine termali, trattamenti e relax, gradevoli infusi. Vale la pena approfittare del pacchetto “Amiche per la pelle” (a 176 euro a persona, con un pernottamento e una serie di coccole nel centro benessere; valido per tutto il mese di marzo).

Se invece preferite ritagliarvi solo qualche ora di relax, la formula Dayuse.com è quella che fa per voi. Ovvero, si prenota una camera in hotel di charme con Spa, ma solo nell’orario diurno.

Usufruendo delle proposte per la “Festa della Donna”, con un piccolo prezzo – gli sconti arrivano fino al 75% – sarà semplicissimo trascorrere un pomeriggio di festa da ricordare.

Terme della Salvarola (2)Un esempio? L’elegante Hotel Chateau Monfort di Milano che sembra un castello incantato. Ne rimarrete entusiaste e vi sentirete proprio come Alice nel paese delle meraviglie. C’è persino il coniglio come mascotte. Qui, per una camera executive e accesso illimitato alla SPA, dalle 10 alle 18, si spende circa 210 euro (per due persone). Sempre a Milano, c’è la possibilità di trascorrere la celebrazione delle donne in maniera insolita. Il laboratorio della designer Sara Talso, situato in via della Commenda 31, diventa palcoscenico per scoprire le antiche tecniche di lavorazione del vetro, secondo i maestri di Murano. Sara vi farà vedere come realizza originali bijoux in vetro. Ci si può concedere un piccolo regalo, fare un pensierino all’amica del cuore, e allo stesso tempo aiutare altre donne a riconquistare dignità e autonomia. Parte del ricavato della giornata, infatti, verrà devoluto alle ragazze vittime di abbandono, maltrattamenti e abusi familiari ospitate nella comunità alloggio di Cooperativa Sociale E.T.I.C.A., realtà partenopea che dal 1999 si occupa di offrire assistenza ad adolescenti e giovani donne con vissuti difficili. Infine, se siete appassionate di arte, per la prima volta quest’anno (grazie ad una iniziativa del Ministero dei Beni Culturali) potrete accedere gratuitamente a tutti i musei e aree archeologiche d’Italia. La cultura appaga i sensi più di uno strep tease di tanti uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.