Regalatevi una notte stravagante ed originale

Stanche dei soliti hotel?

di Lucrezia Argentiero

«Il vantaggio di un hotel è quello di essere un ottimo rifugio dalla vita domestica». Come dare torto allo scrittore George Bernard Shaw, specie se si soggiorna in alberghi dallo stile originale e curioso. Noi di Amichesiparte abbiamo scelti quelli più particolari per regalarvi una notte (o più) nel segno del “diverso”.

diamante hotel drive in idromassSe siete appassionate di settima arte, non potete perdere Diamante, l’hotel come un cinema, da poco aperto a Collegno, a un passo dalla reggia di Venaria Torino. Ha immaginato le proprie camere e suite, pensando alle pellicole più famose e alle coppie celebri. Così con la Suite Impero Romano si fa un viaggio nella Cinecittà degli anni d’oro e delle grandi produzioni americane trasferite da Hollywood a Roma. Con un letto a quattro piazze! Oppure nella Suite Drive In si torna agli anni ’50 di “Grease”. Tutto è riletto in chiave ironica con un autentico pickup d’epoca, restaurato e trasformato in vasca idromassaggio.

montalbano2In pieno centro a Firenze, c’è il Castello di Montalbano: fra gli anni Trenta e gli anni Cinquanta era un convento di suore di clausura, ex prostitute. Al suo interno, c’è la camera della Prostituta Pentita, proprio per ricordare il tempo in cui era abitato da queste “signorine”. È stata arredata ricercando quei particolari di bellezza e sensualità delle donne a cui s’ispira, come il vellutato spatolato veneziano rosa anticato tirato a cera e polvere d’oro delle pareti, gli arredi in massello di castagno trattati a cera d’api, gli straordinari pavimenti in cotto originali del 1200, finemente riportati alla loro antica essenza. montalbanoColpisce pure per i colori: rosso, rosa, bianco. Nella cultura orientale il rosa significa felicità e raffinatezza; il rosso è il simbolo della vittoria, della passione e della forza e carica vitale; il bianco è invece la purezza, la gentilezza e la spiritualità.

Se avete voglia di prendervi cura di voi rilassandovi tra il verde dei prati e dei boschi, ecco che c’è un angolo di Paradiso a pochi chilometri da Merano: il Quellenhof Sport & Wellness Resort di San Martino, in val Passiria (Bolzano). La location perfetta per farsi coccolare notte e giorno in un continuo contatto con la natura, che riapre ai primi di marzo, dopo la pausa invernale.

GUARDA IL VIDEO

La novità? La piscina Sky Infinity (5x17mq) sul tetto: una soleggiata isola, con un panorama unico sul campo da golf e sui boschi. Qui, potrete abbandonarvi anche al piacere del Wellness. Pensate che la spa è di oltre 10mila metri quadri, una delle grandi dell’arco alpino. tettoUn’incredibile varietà di saune tra quella finlandese, a vapore, LadySauna, biosauna, due saune a forma di sfera e la nuova “Sauna evento al lago”, premiata come la più innovativa e unica nel suo genere della zona alpine, con maestri di sauna che si occuperanno del benessere di ognuna preparando diverse gettate di vapore giornaliere.

Manca ancora qualche mese, ma vale la pena segnare già in agenda la data del 1 giugno. Apre Gardaland Adventure Hotel all’interno del parco di Gardaland, uno dei più grandi Parchi Divertimento in Europa. Tutte le stanze saranno tematizzate con scenografie che richiameranno i vari mondi dell’avventura già presenti nelle attrazioni del Parco: wild west, arabian, arctic, jungle.

GARDALAND ADVENTURE HOTEL_Artic Adventure room 2Il ristorante avrà un “sapore“ unico e originale, con mura e colonne che raccontano la storia dell’antico Egitto. Evocativo sin dal nome, il Tutankhamon Restaurant vi regalerà la possibilità di cenare tra le mura di un antico tempio, immersi in una coinvolgente atmosfera egizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.