Il segreto della felicità? Fare ciò che più si ama

di Lucrezia Argentiero

Il 20 Marzo ricorre la Giornata Internazionale della Felicità!

E volete sapere qual è, per la maggior parte degli europei, la chiave della felicità?

Un biglietto aereo…sì avete letto bene…UN BIGLIETTO AEREO!

A rivelarlo è un sondaggio di lastminute.com

Se anche voi state inseguendo la felicità non potete non fare ciò che più amate…

Per accendere di rosa la vita, il 60% degli europei ha bisogno di una carta d’imbarco e di un aereo pronto a partire…

Sognate la felicità? Non vi resta che scegliere la meta a voi più adatta e “volare”!

ecco le 10 destinazioni top per essere FELICI

1. USA

Le luci della Grande Mela, le salite e discese di San Francisco, le lunghe spiagge californiane, il pazzo divertimento di Las Vegas e la natura del Parco Nazionale di Yellowstone: il sogno americano è imprescindibile per gli Europei, in particolare per gli italiani e gli irlandesi che mettono gli USA al primo posto tra i viaggi più desiderati.

USA – New York – Il segreto della felicità? Fare ciò che più si ama

 

 

2. Spagna

Difficile non rimanere affascinati dalla commistione di cultura araba e occidentale, tra antico e moderno: dall’Alhambra di Granada all’in-finita Sagrada Familia di Barcellona. Sono soprattutto gli spagnoli a voler scoprire da cima a fondo la propria caliente terra, seguiti dagli irlandesi.

Spagna – Barcellona – Il segreto della felicità? Fare ciò che più si ama

3. Italia

Il nostro Paese è una delle mete più ricercate  e desiderate del mondo: sarà il buon cibo, il clima, l’ospitalità italiana e le bellezze naturali e artistiche che custodisce.

Dalla Val d’Aosta alla Sicilia, l’Italia offre un patrimonio davvero unico: tra montagne e colline, laghi e mare, città d’arte e borghi medievali, ce n’è davvero per tutti i gusti. Gli italiani stessi ammettono di aver voglia di viaggiare per lo Stivale, seguiti da irlandesi e i vicini spagnoli.

 

Italia – Roma – Il segreto della felicità? Fare ciò che più si ama

4. Mauritius 

Sono i francesi in particolare, seguiti dagli italiani, a desiderare una vacanza nella bella isola dell’Oceano Indiano, per scoprire tutti i suoi meravigliosi paesaggi: con la propria metà o in famiglia, le spiagge bianche e le acque cristalline lasciano davvero senza fiato. Senza dimenticare di programmare un itinerario all’insegna della cultura, alla scoperta dei domaine coloniali di Mauritius.

 

Mauritius – Il segreto della felicità? Fare ciò che più si ama

5. Francia

Una passeggiata all’ombra della Tour Eiffel, un sorso di Pinot Noir tra i vigneti Grand Cru della Borgogna, una scalata lungo le pareti di roccia delle Gole del Verdon, una sosta in paradiso sulle Dune del Pilat. Francesi e olandesi non hanno dubbi: il viaggio dei loro sogni è proprio in Francia!

Francia – Parigi – Il segreto della felicità? Fare ciò che più si ama

 

6. Australia

Dalle grandi città, come Sydney, alla Great Barrier Reef, una delle barriere coralline più estese del pianeta, fino all’Ayers Rock (Uluru), la maestosa rocca di pietra simbolo del Paese: l’Australia è innovazione, ma anche tradizione e natura incontaminata. A desiderare un incontro con canguri e koala sono in particolare i nostri connazionali, che mettono l’Australia tra le mete dei loro sogni.

 

Australia – Bondi Beach – Il segreto della felicità? Fare ciò che più si ama

7. Giappone

Dalle mille luci di Tokyo al silenzio di Kyoto: il Giappone è la meta ideale per chi ama la tecnologia ma è anche alla ricerca di storia e profonde tradizioni. Sono soprattutto i francesi a dirsi pronti per un viaggio tra templi, palazzi imperiali, parchi nazionali, montagne spigolose e spiagge incontaminate. Come dargli torto?

Giappone – Tokyo – Il segreto della felicità? Fare ciò che più si ama

 

8. Nuova Zelanda

Gli inglesi sono i primi a volersi imbarcare in un viaggio all’insegna della natura e della leggenda: la Nuova Zelanda è infatti una terra dai paesaggi incantati da visitare in lungo e in largo, a partire dal Parco Nazionale di Abel Tasman, tra i più spettacolari al mondo, fino ad arrivare nella regione Catlins, dove rilassarsi sulle spiagge deserte, in compagnia della fauna locale.

 

Nuova Zelanda – Il segreto della felicità? Fare ciò che più si ama

9. Regno Unito
Musica, shopping, cultura, natura: dalla caotica Londra all’universitaria Oxford, dalla verde Cornovaglia alle selvagge Highlands scozzesi. La Gran Bretagna è una terra tutta da scoprire, e lo sanno bene gli inglesi che, seguiti da italiani e olandesi, sono pronti a fare la vaglia e partire per un on the road sulle strade del Regno Unito.

Regno Unito – Londra – Il segreto della felicità? Fare ciò che più si ama

 

10. Grecia

Un tuffo nella culla della civiltà occidentale: tra mito e realtà, la Grecia è pronta ad accogliervi con l’affascinante Acropoli, simbolo della capitale Atene, i resti di Olimpia, la città che ha visto nascere le Olimpiadi, e il Palazzo di Cnosso a Creta, ancora oggi “casa” del leggendario Minotauro. Senza dimenticare la natura e il divertimento da godere in una delle tante e suggestive isole greche: a voler ballare a ritmo di “opa”  sono in particolar modo gli olandesi, i francesi e i tedeschi.

Grecia – Il segreto della felicità? Fare ciò che più si ama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.