SOTTO L’ALBERO REGALI DI EMOZIONI

di Isa Grassano

Nell’anno in cui tutto sarà ristretto, ridimensionato, si avverte una strana voglia di Natale e il rito dello scambio dei regali assume un significato ancora più profondo. Diventano piccole dimostrazioni di affetto e di am

 

ore. Ecco qualche suggerimento per regali che non si dimenticano, acquisti on line, pacchetti speciali, da usufruirne subito o nel 2021, quando, si spera, si potrà tornare a viaggiare in tranquillità.

 

Allora cosa c’è di meglio che una Travel Card firmata World Explorer con un valore a partire da 100 euro? Sarà fruibile su tutti i pacchetti di viaggio e hotel, in Italia e all’estero, dei brand del gruppo. Si può personalizzare scegliendo il valore ed il messaggio da stampare sul fronte (basta scrivere a [email protected]).

 

Ecobnb-ViaggiVerdi suggerisce tra le proposte da mettere sotto l’albero speciali gift card personalizzabili. Chi le riceve potrà utilizzarla sul portale scegliendo tra oltre tremila località uniche ed eco-friendly in tutta Europa. Agriturismi biologici, case sugli alberi, alberghi diffusi in antichi borghi, glamping immersi nella natura, fari in mezzo al mare, eco-chalet. Un modo anche per sostenere le imprese turistiche che stanno investendo in un futuro migliore, perché sono impegnate concretamente a ridurre la loro impronta ecologica e sostenere le economie locali virtuose.

 

Con Best Western  si possono scegliere i voucher per uno short break in Italia, un soggiorno scontato di una o due notti.

Boscolo propone, tra gli altri, i cofanetti “parchi e riserve”, monumenti naturali dove trascorrere ore in libertà circondati dal verde di alberi secolari, sulle rive di fiumi, laghi e cascate per ritrovare ritmi più lenti e autentici

Su WeRoad è sempre possibile acquistare gift card (che arrivano via mail) e decidere poi in quale destinazione viaggiare, per due anni dalla data di acquisto.

“Bologna è un dono”. Regala un’intera città è lo slogan dell’Associazione Vitruvio sotto le Due Torri che dà la possibilità di regalare visite guidate, percorsi nel verde, trekking urbano, con la formula del biglietto aperto valido per tutto il 2021.

 

La Cooperativa LeAli, associata a GTI – Associazione Guide Turistiche Italiane, a partire da 15 euro spendibili per i successivi 12 mesi, offre la possibilità di regalare una escursione tipica in Lazio e Toscana, Tuscia e Maremma in primis.(FB Le Ali Guide-Escursioni e visite in Etruria).

 

La vostra amica ama l’arte? C’è possibilità di acquistare una card di Abbonamento Musei  annuali e attivarla più avanti. Le gallerie espositive riapriranno e con loro il desiderio di scoprire collezioni, godere dei capolavori artistici.

 

E perché non optare per una promessa di adrenalina? Sul sito del Volo dell’Angelo, in Basilicata, si può scegliere un voucher aperto (per volo singolo o con la vostra amica del cuore) e chi lo riceve può convertirlo in biglietto effettivo per volare in uno qualsiasi dei giorni di apertura degli impianti dal 1 Maggio fino al 7 Novembre.

 

Se siete tra quelli che amate donare benessere, fa al caso vostro una Strenna d’Argento o d’Oro delle Terme Luigiane, sulla riviera dei Cedri in Calabria. Il primo, al costo di 35 euro per due persone, ha accesso illimitato al Parco Termale “Acquaviva”, aperitivo di benvenuto, un ombrellone con due lettini, una autoapplicazione di fango caldo termale e un idromassaggio termale. Il secondo, a 200 euro, ha in più due notti di soggiorno presso il Grand Hotel delle Terme in mezza pensione. I voucher sono validi dall’apertura 2021 (prevista per il 30.05.2021 alla chiusura prevista il 10.10.2021) esclusa la settimana centrale di agosto.

 

Appassionate di fashion e abiti giusti ad ogni occasione? Regalate o regalatevi un consulto di stile con lo stilista Antonio Martino. Accedendo ai suoi canali social si può prenotare una consulenza (anche online al costo di 100 euro) per imparare quali sono i capi più out da mettere in valigia e per avere consigli di moda per essere sempre impeccabili ad ogni occasione. Oppure, per volare con la fantasia a New York, si può regalare un pezzo della collezione di “fiori-gioiello” di Veronica Tordi che si chiama proprio come la Grande Mela ed scintillante di Swarovski come le vetrine dei negozi sulla Fifth Avenue e con i colori degli addobbi a Midtown, dove sono concentrati l’essenza della “manualità” e dell’unicità dell’artigianato artistico (consegna ovunque).

 

Molti negozi di Lana offrono la possibilità di fare lo shopping natalizio online, per mettere sotto l’albero una gradita sorpresa direttamente dall’Alto Adige.
Gioielli, abbigliamento, gastronomia, articoli per la casa, prodotti di bellezza, tutto a portata di un click!

 

Da non perdere infine la possibilità di regalare la tessera d’iscrizione al Fai, Fondo Ambiente Italiano (da 20 a 66 euro, fondoambiente.it) per quando sarà possibile tornare a visitare i tesori del nostro Belpaese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.