Alla SPA con le AMICHE

Volete dimenticarvi di crisi, partite di calcio e impegni famigliari almeno per un pomeriggio? Allora non c’è niente di meglio di una rilassante giornata in Spa fra amiche! Quattro chiacchiere in accappatoio davanti a una tisana fra musiche soft, vapori e massaggi profumati: questi sono gli ingredienti giusti per ritagliarsi un spazio tutto rosa lasciando i problemi fuori dalla porta. Qualche consiglio per una rigenerante pausa fra donne? Al Moresko Hammam Cafè di Milano (www.moresko.it) donne e uomini hanno ingressi e ambienti separati come nel più tradizionale stile marocchino. All’interno, marmi, tappeti e incensi dove far bella la pelle grazie al segreto delle donne berbere: il preziosissimo olio d’Argan ricavato dalle bacche dell’argania che cresce sulla costa fra Agadur ed Essaouira. E tutti i trattamenti per viso, capelli e corpo che qui si possono scegliere sono a base di questo elisir di giovinezza prodotto nelle cooperative marocchine: un modo per sostenere il lavoro e riscatto di altre donne meno fortunate.

Per una pelle liscia come una mela si va alle Terme di Merano (www.termemerano.it), un mondo di saune e piscine dove ritagliarsi uno spazio grazie ai trattamenti anti-age che dalla natura traggono tutto il nutrimento. Il percorso completo prevede un peeling con schiuma di sapone alla mela, cui segue un impacco corpo a base di cellule staminali del frutto, un massaggio viso con polpa di mela e per finire una maschera.

Qui si possono anche seguire i consigli di bellezza della principessa Sissi, grande estimatrice della conca meranese, che si prendeva cura della pelle con il latte. Direttamente dalla malga arriva il siero in cui immergersi in speciali vasche di rame nutrendo in profondità il corpo.

Poco distante, a Ortisei in Val Gardena, le donne possono dedicarsi una fuga benefica all’Adler Dolomiti (www.adler-dolomiti.com), incantevole struttura in stile tirolese con una grande area wellness dove è riservata loro una Lady Sauna. Fra velluti rossi,  mosaici e tisane, le ospiti hanno a disposizione per tutto il giorno un ambiente elegante, rilassante … e soprattutto lontano da uomini e rumori.

di Alessandra Sessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.