Svizzera a un passo da Expo

Svizzera chiama Milano per un connubio d’eccezione durante Expo. Ovvero, dopo una visita al capoluogo lombardo e alla più grande Esposizione Universale, ecco che, con le vostre amiche, potrete programmare una gita fuori porta nel cuore verde d’Europa. Il tutto in poche ore e comodamente in treno (da Milano partono ogni giorno ben 15 treni diretti che raggiungono in tempi rapidi le principali città svizzere e i Cantoni confinanti; www.swisstravelsystem.com). Dove andare? Diverse le tappe facilmente raggiungibili.

Svizzera a un passo da Expo
Svizzera a un passo da Expo

Se amate le città, Basilea e Zurigo sono a portata di mano.

Basilea vi piacerà per il fermento della vita culturale: 40 musei in 40 km2 – fra cui spiccano il Kunstmuseum, la Fondazione Beyeler, lo Schaulager, il Museo Jean Tinguely e il Vitra Design Museum.

A Zurigo, specie nella bella stagione, potrete approfittare dei numerosi stabilimenti balneari sul lago e sul fiume. Ampia la scelta anche di ristoranti e locali, soprattutto nel Zürich West, il vecchio quartiere industriale recuperato.

Svizzera a un passo da Expo
Svizzera a un passo da Expo

Da non perdere, anche l’emozione di raggiungere il monte Pilatus con la cremagliera più ripida del mondo (con una pendenza del 48%). Dall’alto di questo belvedere naturale godrete di un panorama senza eguali: ben 73 le vette alpine che si scorgono.

E ancora, un tour a bordo del mitico trenino rosso, da Tirano a St. Moritz, incontro a paesaggi straordinari: il viadotto elicoidale di Brusio, l’Alp Grüm, il lago Bianco e la curva di Montebello con vista sul Massiccio del Bernina e sul ghiacciaio del Morteratsch.

Svizzera a un passo da Expo
Svizzera a un passo da Expo

Se, infine siete appassionate di natura, l’Alta Engadina è quella che fa per voi, con i suoi laghi che brillano al sole e l’azzurro terso del cielo, con i suoi panorami e la sua luce unica. L’estate in Engadina offre qualità assoluta per qualsiasi budget, persino nella scintillante St. Moritz che fa ancora una volta parlare di sé, con eventi culturali e sportivi di richiamo internazionale.

Svizzera a un passo da Expo
Svizzera a un passo da Expo

Svizzera Turismo propone, per ogni attrazione, un pacchetto prenotabile tramite i tour operator Adrastea Viaggi e Il Girasoleviaggi.

Info:

Svizzera.it/expo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.