Toscana per donne

Toscana per donne

di Alessandra Sessa

Dici Toscana e dici donna. In primavera, infatti, sbocciano offerte e pacchetti studiati per le viaggiatrici che vogliono concedersi una pausa fra la verde e riposante campagna della regione. Da sole o con le amiche, ecco tre seducenti proposte per staccare la spina e ri-ossigenarvi fra campi profumati, borghi antichi e cipressi.

Se ami partire esclusivamente in compagnia del tuo trolley, puoi seguire le orme di Margherita Buy nel film Viaggio Sola (di Mariasole Tognazzi, in uscita il 24 aprile). Nella pellicola, la protagonista è un’ispettrice di hotel di lusso che per lavoro deve soggiornare in sette strutture da sogno, fra le quali c’è il Fonteverde Tuscan Resort & Spa. Proprio l’esclusivo resort termale di San Casciano dei Bagni (Siena), ti propone fino alla fine dell’anno un pacchetto di due giorni con accesso alle piscine termali, passeggiata guidata mattutina, un trattamento viso, la disponibilità dei consigli di due speciali tutor, medico e cosmetologa, e una lezione di cucina (prezzo a partire da 524 euro, www.fonteverdespa.com)

Toscana per donne
Toscana per donne

Dedicate invece alle amiche in viaggio sono le offerte del Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (Grosseto) e del Monsignor della Casa Country Resort& Spa a Borgo San Lorenzo (Firenze). Il primo vi propone due giorni d coccole e chiacchiere per curare la bellezza con manicure, pedicure, maschere tonificanti viso e corpo, massaggio all’olio d’oliva e depilazione completa (da 648 euro nei mesi di aprile e maggio, www.montebelli.com).

Toscana per donne
Toscana per donne

Il secondo, immerso nel paesaggio del Mugello, fino al 10 novembre offre un weekend di shopping total pink. A pochi minuti dal resort potrete infatti trovare le cento firme del Barberino Designer Outlete quelle del The Mall. Indecise sull’acquisto da fare? A voi si aggiungerà una personal shopper per quattro ore, giusto il tempo di diventare amiche (da 170 euro a persona per 1 notte, www.monsignordellacasa.com).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.