Volo dell’angelo: in volo con l’amica del cuore, tra le Dolomiti Lucane

Volo dell’angelo

In volo con l’amica del cuore, tra le Dolomiti Lucane

L’emozione di volare condivisa con la propria amica del cuore. Un sogno? No, è la realtà del Volo dell’Angelo in Basilicata. Se avete uno spirito avventuriero, non potete perdere questa grande occasione di librarvi in aria, in coppia, perfettamente allineate e vivere il piacere dell’avventura. Un attimo e si è in aria, sospese su una gola a 400 metri di altezza. La partenza leva il fiato. Ci si sente come Mary Poppins, con la differenza che non si volteggia attaccate al manico di un ombrello, ma ben salde e ancorate a un cavo d’acciaio e si sfreccia alla velocità di 120 km orari. Il cuore è in gola ma che bella la sensazione di poter sfiorare le nuvole.

Ci vuole un pizzico di coraggio per tenere gli occhi aperti, ma durante il “viaggio” rimarrete incantate dal paesaggio. Tutto scorre in fretta: alberi, sentieri, mucche al pascolo. Il verde dei boschi, il rosso e il giallo dei fiori si fissano negli occhi insieme al bianco dei due paesi (Castelmezzano e Pietrapertosa) incastonati nella roccia che scorrono come in un film. La sensazione è quella di poter toccare le montagne, curiose nella loro forma – una sembra addirittura il becco di una civetta, un’altra la bocca di un leone – chiamate Dolomiti lucane: rassomigliano a quelle alpine e assumono al tramonto la colorazione rosata tipica delle Dolomiti vere e proprie, anche se sono più basse rispetto alle trentine.

Vi sentirete leggere e avvertirete un forte senso di libertà, poi il suono metallico del freno vi riporterà alla realtà. Atterrate. Di fronte, le montagne che ricordano tanto noi donne: salde con i piedi ben piantati in terra, ma incline al sogno.

Insomma, è come fare una passeggiata… solo che la si fa in cielo. Un’unica raccomandazione, in due non dovrete superare i 150 chili di peso….Un motivo in più per non trascurare la dieta.

 Info

www.volodellangelo.com

 

Costo biglietti volo doppio:

63 euro nei giorni feriali; 72 euro nei giorni festivi

 

biglietto volo singolo:

35 euro nei giorni feriali; 40 euro nei giorni festivi

 

Calendario per la prossima stagione

 

Aprile

27, 28, 30 Aprile

 

Maggio

Aperto il 1 Maggio e tutte le domeniche:

1, 5, 12, 19, 26 Maggio

 

Giugno

Aperto tutti i sabato e domenica

1, 2, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30 Giugno

 

Luglio

Aperto dal 6 al 31 Luglio tutti i giorni

Chiusura impianto tutti i lunedì

 

Agosto

Aperto dal 1 al 31 Agosto tutti i giorni

 

Settembre

Aperto dal 1 al 15 Settembre tutti i giorni

22 e 23 settembre

28 e 29 settembre

Chiusura impianto tutti i lunedì

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.