Woman’s week: la neve si colora di rosa

Woman’s week: la neve si colora di rosa

di Isa Grassano

A Livigno, in Valtellina, un’intera settimana, dal 26 gennaio al 1 febbraio, nel segno delle donne. Attività sportive, feste, eventi e lezioni di snowboard e freeski gratuite. E tanto shopping senza pagare l’iva.

2

Sono le amiche le grandi protagoniste della Valtellina. Che siate una manager in carriera o una mamma a tempo pieno, che amiate lo sport o solamente momenti di coccole e relax, la settimana dal 26 gennaio al 1 febbraio è nel segno delle donne. A Livigno, una delle località più alte d’Italia (a 1.800 metri) e a una manciata di chilometri dalla Svizzera, va in scena la Woman’s Week. Una settimana tutta al femminile con un ricco programma di attività “pink” e dove persino la neve sembrerà colorarsi di “rosa”.

Una buona occasione per mollare tutto e partire con la vostra amica del cuore.

Già dal momento del vostro arrivo, vi accorgerete che le attenzioni sono tutte per voi: uno speciale drink rosa di benvenuto, un woman’s corner con riviste femminili e soprattutto un piccolo cadeau molto trendy da indossare subito!

Tutti i giorni poi tornelli e parcheggi “rosa” presso Mottolino, Carosello 3000 e Tagliede; menu speciali gustosi ma che non siano un attacco alla linea, da degustare al rifugio M’Eating Point. Ricco il cartellone degli eventi: sabato 26 gennaio, Ladies night Party presso il Marco’s Pub; domenica 27 gennaio, dalle 14 alle 16, si svolge il Free Tour Rosa con i maestri della Scuola Sci Livigno Italy (consigliata la prenotazione – tel. +39 0342 996739). Martedì 29 gennaio, invece, dalle 10 alle 14, si tiene Ladies n’Freestyle, con lezioni di snowboard e freeski e soprattutto gratuite (presso LivignoPark

con i maestri della Scuola Sci Azzurra).

2Se amate starvene sulla neve, sappiate che sono previsti sconti sullo skipass (32 impianti, 115 chilometri di piste e due snowpark tra i più apprezzati del mondo), sul noleggio di attrezzatura sportiva e sulle lezioni di sci. Per ricaricarvi dopo lo sci, o se siete delle pigrone, per voi c’è il centro benessere Acquagranda Livigno Wellness Park (con speciali riduzioni sia per l’entrata in piscina sia per i trattamenti estetici presso l’area beauty. Vi è una piscina semiolimpionica e la black pool, un’altra grande vasca inserita in uno spazio hi-tech (interamente di colore nero) con idromassaggio, cascate d’acqua, giochi di luce. Poi bagno turco, saune, docce aromatiche, hammam, massaggi e trattamenti estetici che vi rimetteranno in sesto.

Tra un evento e l’altro, una sciata e una pausa relax, ci sarà tempo per lo shopping. Due i motivi per non perdere questa occasione: riceverete un simpatico omaggio in tutti i negozi aderenti all’iniziativa “Woman’s Week” e soprattutto ricordate che la cittadina ha un grande vantaggio: è zona extradoganale, quindi non si paga la tassa dell’iva (un privilegio antico per un luogo in una posizione geografica scomoda: fino agli anni Cinquanta in inverno il paese era quasi completamente isolato, ci si spostava solo con la slitta). Il che rende un po’ più conveniente acquistare trucchi e prodotti cosmetici, ma anche capi di abbigliamento e accessori super griffati. Il clou è via Plan che è anche la zona dello struscio.

3Infine, una curiosità. Livigno da sempre si preoccupa del benessere delle donne. Basti pensare che esiste ancora l’usanza della “serra”, una specie di indennizzo che si deve dare ai giovani del paese, nel caso in cui un “forestiero” decidesse di prendere come moglie una livignasca (i soldi vanno in parte in beneficenza, in parte per organizzare un rinfresco fuori dalla chiesa il giorno del matrimonio). Non è dato sapere, invece, come ci si comporta nel caso in cui sono le donne “forestiere” ad innamorarsi di un giovane della zona.

Info: www.livigno.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.