CHI CERCA TROVA

weekend con le amiche
weekend con le amiche

68 thoughts on “CHI CERCA TROVA

  1. patrizia il said:

    Carissime……..
    sono un over 50, di Bologna, alla ricerca di amiche e di viaggi e viaggetti….
    Al momento non ho mete, come non ho giorni di ferie, ma da Ottobre in poi…..
    però il Sabato e la Domenica non lavoro, per cui una gita veloce veloce la si potrebbe fare…
    Un saluto a tutte!

    • patrizia il said:

      Carissime,
      chiedo scusa per l’ imprecisione…
      io sono Patrizia UNA over 50…….
      Un saluto
      Patrizia

    • patrizia il said:

      Carissime,
      vorrei andare a Parigi, per vedere la mostra dedicata a Lanvin.
      Qualcuna è interessata o è in transito per Parigi, così che io possa aggregarmi per il viaggio?
      Grazie
      Patrizia

    • isa il said:

      ciao amiche
      mi auguro che tra di voi troverete un accordo per partire insieme

      noi come #amichesiparte stiamo pensando ad un fine settimana da trascorrere ad Amsterdam

      che ne pensate?

      in autunno però…

      vi daremo presto indicazioni più precise

      buone vacanze a tutti

    • patrizia il said:

      Gent.ma,
      la mostra è iniziata il 7 marzo e finirà il 23 agosto 2015….
      Pat

    • Carla il said:

      ciao sono c
      Carla da Roma over 50 e cerco compagnia x viaggi e viaggetti

  2. Ciao sono Christine ho 55 anni a maggio 2015 vorrei andare alle isole eolie una settimana c’è qualcuno che va..o organizzate qualcosa o qualcuno ci è già stato e mi da qualche consiglio,grazie

    • Paola il said:

      Ciao ci sono stata 3 anni fa: meravigliose. Base a Vulcano e poi visita in barca delle altre isole. Se ti piacciono le escursioni porta un paio di scarpe da trekking o da ginnastica per salire al cratere del vulcano. Da non perdere i fanghi nella “Pozza” con vapori sulfurei, acqua salmastra e fango argilloso. E’ tutto naturale e naturalmente lo riconosci dall’odore… Poi il bagno nella piscina d’acqua calda o fumarole. Una volta uscita dai fanghi puoi scendere in mare dove le fumarole creano un idromassaggio naturale in acqua calda: da sogno. E per mangiare assolutamente da non perdere il Ristorante La Forgia Maurizio: sono sicurissima che non ti deluderà per la qualità del cibo, per la cortesia, per l’abilità in cucina, per lo straordinario senso dell’ospitalità…. Spero di esserti stata d’aiuto. Buon Viaggio Paola

    • isa il said:

      ciao, amichesiparte sta pensando, in collaborazione con i tour operator, ad organizzare qualche viaggio… Di certo in Puglia…
      seguiteci e vi terremo aggiornate….

  3. Fabrizia il said:

    Ciao, sono una “giovane” sessantenne, mi chiamo Fabrizia e sono nuova in questo sito.
    Sono interessata a conoscere persone che abbiano voglia di fare viaggi culturali, di scoperta e, perché no, avventurosi. Camminando, in bici, guidando auto, l’importante è esplorare. Sono interessata a conoscere popolazioni e luoghi poco turistici, mi piacciono particolarmente le isole. Vorrei fare un viaggio in qualche paese caldo dal 20 novembre al 5/10 dicembre. C’e qualcuna che ha già qualche programma? .

    • ciao Fabrizia. che bello leggerti. noi non abbiamo ancora nulla in programma per quei giorni. continua a seguirci e grazie per aver utilizzato amichesiparte.

    • chiara il said:

      Salve anch’io vorrei fare un viaggio, ma a Palermo, città barocca e colorata verso la fine dell’anno. 54 anni, di brescia, spirito allegro, Chiara.

    • Ciao sono Franca anche io giovane sessantenne di Torino, sono interessata anche io a viaggiare con amiche, treno, macchina, aereo a piedi, barca a vela soprattutto ho esperienza decennale con charte e mi sono smpre trovata bene. Per questa estate avevo pensato di fare un giro in Bretagna o comunque Francia costa atlantica se sei interessata a questa proposta o ne hai altre da fare contattami

      a presto

    • Vincenzo di Nardi il said:

      Ciao Frabrizia ,
      sono un coetaneo che adora viaggiare se vuoi puoi scrivermi a
      Radiosa SERATA.
      Vince

  4. stella il said:

    Ciao Laura, ho superato i tuoi 38 anni…, ma lo spirito, gli entusiasmi, la curiostà e la voglia di viaggiare e conoscere luoghi e persone, sono gli stessi di quando avevo la tua età.

    Per la Provenza intanto sto leggendo di tutto: riviste, guide, siti, narrativa…, e la voglia di partire sta crescendo.

    Mi piacerebbe fare esperienza di raccolta lavanda, o almeno ammirarne la fioritura nei numerosi lavandeti provenzali, quindi opterei, indicativamente, per soggiornarvi 10-15 giorni tra metà Giugno – inizio Luglio.

    • Laura il said:

      Ciao Stella! Mi spiace rispondere così tardi comunque anche io in questo periodo sto guardando molto intensamente vari siti internet relativi alla zona del Luberon…sto pure cercando lavoro da quelle parti se fosse possibile. Se non mi iscrivo ad un corso di formazione ti faccio sapere eventualmente per il periodo che hai indicato tu.
      P.S. In più questa sera in TV mandavano in onda “Un ottima annata” 😉
      Ciao
      Laura

    • cinzia il said:

      ciao, sono interessata al periodo primi di luglio per vacanza in Francia, ho più di 50 anni, amo viaggiare e abituata a condividere viaggi di gruppo, vivo in Veneto. Cinzia

    • Grazia il said:

      ciao mi chiamo Grazia ho 47 ….e ho voglia di viaggiare e di conoscere nuovii posti magari in compagnia con delle donne che sono curiose come me. Ho una settimana dal 19 luglio al 26 luglio e 1 settimana ad agosto 2014 dal 23 al 30 agosto come ferie date dove lavoro e dove sto cercando idee e persone da poter passare dei bei giorni, Io non sono mai stata ne a parigi ne a Londra ne in Prrovenza ho girato un po la Germania e L’Austria con dei viaggi organizzati, ho visto Roma ma l’Italia e tutta da girare. Grazie per chi vorra’ rispondere. Grazia

  5. stella il said:

    Voglia di Provenza…!

    Profumo di lavanda, di mimose, l’ocra del Luberon, la natura del Verdon, i fenicotteri e i cavalli bianchi della Camargue…

    Si parte…(periodo da definire)? resto in attesa di adesioni ed eventuali suggerimenti da chi avesse già visitato la Provenza.

    Grazie.

    • Anonimo il said:

      Ciao, mi chiamo Laura, adoro la Francia, anni fa sono stata nella zona di Cannes e ho girato tutti i posti nei dintorni e non mi dispiacerebbe poter visitare le zone della parte meridionale Luberon e Camargue e visitarli nel periodo primaverile. Io ho 38 anni e mi piacerebbe condividere un viaggio di questo tipo con donne vicine alla mia età.
      Grazie

    • Ciao, sono Donatella. Mi piacerebbe conoscere nuove amiche e viaggiare insieme. Adoro l’Irlanda (anche se non ci sono mai stata!) e se non mi decido rischio di non fare il viaggio nella mia meta preferita. Non ho problemi a partire da sola, ma in compagnia è meglio!
      Ho più di 60 anni e ancora tanta energia e voglia di fare! Sono dell’Emilia Romagna.

  6. ciao ragazze over 60 qualcuna è interessata a condividere progetti di viaggio low cost …in giro per il mondo alla nostra età è ….una maniera unica di vivere la vita

    • franca il said:

      Ciao Ottavia, sono Franca e stavo giusto pensando che mi farebbe piacere un bel viaggio del tipo cuba da girare tra novembre e dicembre per 15 gg circa. Se sei interessata mi puoi contattare al mio indirizzo di posto.

      A proposito io abito a Torino

      a presto

      Franca

    • anna il said:

      anche io come te sono interessata a afre qualche viaggio in giro per il mondo

    • Ciao Ottavia ,non so s ancora sei intenzionata fare viaggi se è così contattiamoci, io abito a Bologna.
      Ciao e felice 2014

  7. Chiara il said:

    Ciao,
    sono una ragazza di 36 anni che vive a Roma.
    Ho due settimane di ferie tra il 24 Ago e 8 Sett. Mi piacerebbe intraprendere un viaggio sole donne. Meta da decidere insieme.

    A presto ci conto.

    Chiara

    • SERENA il said:

      Mi presento…. mi chiamo serena , sono una ragazza di 36 anni (etero), italianissima, regione marche, infermiera.
      Ora ti scrivo : ……..Cerco nuove amiche single, serie, leali, con dei sani principi di vita, di età coetanea (No uomini, no gay o altro…) x riuscire a viaggiare in modo economico, in italia o europa, dato il periodo così difficile, senza riununciare al divertimento sano ed onesto e rispettoso x entrambi.
      Amo le mete di mare, il sole, le bellezze naturali, dove si può assaporare i cibi e le particolarità storico- culturali dei ns luoghi ( o estero)
      Mi piacciono: i concerti, feste tipiche di paese, un pò di cinema, teatro, ……

      Mi piacerebbe programmare qualcosa per marzo, aprile 2014 o nella ns belle città storiche d’ italia o estero

  8. Chiara il said:

    Ciao,
    ho ferie dal 24 agosto al 8 settembre e cerco una compagna (ancora meglio più di una 🙂 per intraprendere un viaggio in compagnia.

    La meta si può decidere insieme.

    A presto ci conto!
    Chiara

  9. irene il said:

    ciao sono irene , sono in ferie dal 6 luglio per una settimana , ho guardato un po’ di proposte vacanze in agenzia partendo dai tour organizzati per capitali europee ma per chi e’ da solo le cifre sono esagerate .. a me andrebbe bene anche una settimana in localita’ di mare dove pero’ ci sia la possibilita’ di fare escursioni… di visitare..scoprire paesi nuovi ..ad un prezzo contenuto..
    saluti a tutte

    • chiara il said:

      ciao,

      io sarei interessata ad una vacanza ad agosto una settimana magari dal 16 al 24..
      accetto proposte

      chiara

  10. ciao c’è qualcuna che è interessata a fare un viaggio in spagna isole baleari-ibiza?sono una persona solare con tanta voglia di ritornare sull’isola qualcuna si aggrega mese luglio

  11. emily il said:

    Ciao,
    sto organizzando una vacanza per il mese di luglio, la settimana esatta la posso adattare, qualcuno è interessato ad unirsi?

    • ciao, io sono interessata alla spagna, ibiza hai visto ne parlano anche nel blog, se sei interessata fammi sapere. elly

  12. monica il said:

    non sono ancora riuscita ad andare ad istanbul a chi intyeressa un week end lungo? per me va bene qualsiasi data

    • Roberta il said:

      Ciao! A me piacerebbe venire. Ho spesso viaggiato sola ma adesso mi sono stancata e vorrei condividere con qualcuno. Sono stata in Turchia ma non a Istambul…quindi…io ci sto.Ma dopo il 10 luglio.,,,prima ho troppo lavoro

    • paola il said:

      ciao, non sono riuscita a organizzare ancora niente e da un po’ non mi collego nemmeno a internet ma l’idea di partire è sempre lì. Direi che giugno sarebbe perfetto, magari a metà mese da venerdì a lunedì o martedì.
      Fammi sapere. ciao Paola

    • Mary il said:

      Anche a me ha sempre affascinato Istanbul,soprattutto dopo avere visto il film con Alessandro Gasman..siete già andate?ciaooo

    • Paola il said:

      Ciao,
      si mi piacerebbe un sacco…. Ho sempre voluto visitare Istanbul. Me la immagino piena di colori e di spezie!!! Mi sembra di sentirne il profumo. E poi mio fratello e la sua ragazza sono stati lo scorso anno e hanno detto che è bellissima…Fatemi sapere come ci si può organizzare
      Grazie
      ciao
      Paola

    • monica il said:

      ciao paola se sei sempre interessata ad istanbul scrivimi un periodo buono per te che vedo se mi va bene ed organizziamo ciao spero di leggerti presto

    • monica il said:

      ciao Paola Metò giugno andrebbe benissimo che ne dici dal venrdi pomeriggio al martedi io sono di Genova tu? così inizio a vedere per i voli ti lascio il mio indirizzo mail [email protected]

  13. Fabiana il said:

    ciao amiche in viaggio, come state?
    vi scrivo per chiedervi se state organizzano qualche viaggio di gruppo
    mi fate sapere?
    grazie
    Fabiana

    • Ciao se sei single puoi aggiungerti a noi ma non saremo tutte donne il gruppo è proporzionato. ciao.
      PS.Se mi sarà permesso linkerò il sito della vacanza

  14. alessandra il said:

    Salve a tutte è la prima volta che metto l’annuncio e non so se vado giusto….c’è qualcuna che durante le prime settimane di ottobre ha voglia di visitare la SICILIA?Io tanta e qualsiasi posto per me va bene quindi se avete dritte da darmi o se vi volete aggregare ne sarei felice..Io ho 36 anni,sono toscana e non amo i viaggi di lusso ne il comfort a tutti i costi..almeno fino a che il fisico regge,al contrario mi piace adattarmi, mangiare,bere e soprattutto vedere vedere vedere !Chi è interessato può scrivermi e posso dare maggiori dettagli su di me ..Ciao Alessandra

    • ciao alessandra, anke x me è la prima volta….mi interessa il viaggio, ma sarei disponibile x il ponte dei morti. sono napoletana, tu? ciao anna

    • serena il said:

      ciao anna,sono Serena mi sono appena iscritta al blog,ho visto che sei di napoli,io non l’ho mai visitata la tua città e vorrei venire dal 2 al 5 gennaio sono sola mmi potresti aiutare ad organizzarmi grazie in anticipo. ah io sono di milano

    • Anonimo il said:

      Ciao,
      è la prima volta che pubblico un annuncio e non so se è corretto fare in questo modo!!!!
      Vivo a Pisa, ho 34 anni e questa estate vorrei trascorrere una settimana al mare possibilmente in Italia!!!
      I miei giorni di ferie sono i seguenti: 29 Giugno/ 7 Luglio e 3/11 Agosto…….
      Qualcuno è libera e disponibile in queste date?
      Come faccio a inviare questa mail a tutte?
      Ho scritto a te perchè vivi in Toscana ed abbiamo entrambe su per giù la stessa età.
      Scusami ma spero che tu possa essermi d’aiuto!!!!!
      Grazie

      Nadia

  15. isa il said:

    4 GIORNI DA VIP ALLE ISOLE TREMITI

    Questo il primo viaggio organizzato da AMICHESIPARTE.

    Per ora vi diciamo solo che abbiamo voluto il meglio…

    Un assaggio? Si arriva e si rientra, proprio come le star, in ELICOTTERO.

    tenetevi libere dal 4 al 7 ottobre.

    che ne pensate?????

  16. Beatrice il said:

    Salve!Scusate ma non ho ancora capito bene come funziona questo blog…
    Ad ogni modo,vorrei sapere se c’è qualcuna di voi che ha in programma un viaggio a Nizza ad inizio settembre.Io vado dal 4 all’11 🙂

    • isa il said:

      ciao beatrice….invece hai capito benissimo….
      nizza???
      e se facessi inizi ottobre a tremiti?
      organizziamo il primo viaggio come amiche si parte…
      che ne pensi? dai un’occhiata….

  17. elena il said:

    @silvana
    ciao, piacere di conoscerti. Rodi? hai idea dei costi? io non posso spendere moltissimo
    ma dividere una sola camera, o due singole?
    grazie

  18. silvanar il said:

    Ciao sono Silvana,
    vorrei fare una vacanza a Rodi una settimana dal 25 agosto al 1 settembre all’incirca.
    C’è qualcuna che vorrebbe partire con me guardando sui vari siti che propongono i low cost per tale destinazione? Sono disponibile anche per altre proposte però sempre in quella settimana. Comunque sono contenta di aver scoperto questo sito non ne conoscevo l’esistenza prima.

    • elena il said:

      ciao silvana e piacere di conoscerti. Rodi? hai idea dei costi? io non posso spendere moltissimo
      ma dividere una sola camera, o due singole?
      tu dove vivi? quanti anni hai? io ho 32 anni, vivo al nord e ho paura dei cani
      grazie

  19. isa il said:

    per chi volesse fare un viaggio organizzato, vi informo che la nostra personal travel designer ne organizza uno tra israele e giordania

    Dal 29 settembre all’8 ottobre 2012 organizzo e accompagno un viaggio proprio in quest’area: ecco il programma

    1) arrivo ad Amman e trasferimento sul Mar Morto

    2) mattinata dedicata a relax e benessere nelle acque del Mar Morto; pomeriggio a Madaba e al Monte Nebo. Pernottamento sul Mar Morto

    3) visita del castello di Kerak e proseguimento per il deserto di Wadi Rum, per la visita e per la cena sotto le stelle. Pernottamento ad Aqaba, sul Mar Rosso

    4) breve giro di Aqaba e partenza per la Riserva Naturale di Dana, con piccolo trekking e pranzo biologico. Proseguimento per Shobak e arrivo a Petra.

    5) Intera giornata dedicata alla visita di Petra

    6) Sosta a Beida, conosciuta come la “piccola Petra” e poi continuazione verso i castelli del deserto. Arrivo in serata ad Amman

    7) Dalla capitale si parte verso la Valle del Giordano, con tappa nell’antico sito archeologico di Pella. Visita di Jerash nel pomeriggio, quando il sole la rende più bella. Rientro per la notte ad Amman

    8) Partenza in direzione del ponte di Allenby e da qui per Gerusalemme. La visita comincia con il Monte degli Ulivi, l’orto di Getsemani e la chiesa delle Nazioni. Pernottamento a Gerusalemme

    9) Giornata dedicata alla visita della Città Vecchia di Gerusalemme. In serata: spettacolo di suoni e luci nella Cittadella di David.

    10) Visita di Betlemme e proseguimento nel pomeriggio per l’aeroporto di Tel Aviv. Rientro in Italia

    Per informazioni, costi e prenotazioni (entro il 27 luglio):

    Medtravel, tel. 010 5455361, [email protected]

  20. isa il said:

    credo che questi consigli possano essere utili per non soffrire di solitudine

    Prenota la tua personal guide. Sono abitanti del posto, volontari, ben felici di accompagnarti. A New York e a Parigi sono addirittura a costo zero. Dove trovarli? Su http://www.bigapplegreeter.org e su http://www.parisiendunjour.fr hai tutte le dritte necessarie.

    Sei vuoi conoscere donne di altre culture, naviga su http://www.womenwelcomewomen.org.uk. Troverai di sicuro un’amica.

    Se invece vuoi condividere la tua esperienza e fare nuove conoscenze, affidati al CouchSurfing (couchsurfing.org). Troverai un “divano” a tua disposizione, offerto da chi ha la tua stessa filosofia di vita.

  21. sonia il said:

    nessuno vuole organizzare al mare con me? io potrei a fine agosto
    fatemi sapere. qualsiasi destinazione, basta che sia poco costosa
    sonia

    • Paina il said:

      Ciao,
      Mi chiamo Giusy piacere, sono di Torino mi piacerebbe in campeggio italia centrale.
      Non so se vedi il mio profilo, ho 42 anni.
      ciao a presto
      Giusy

    • sonia il said:

      ciao giusy, piacere. alla fine mi sono organizzata a casa di parenti…
      ora non posso più disdire
      temevo di non riuscire a fare nulla. ma teniamoci in contatto per un’altra occasione
      buona estate

  22. isa il said:

    ciao annamaria,
    grazie per esserti iscritta….c’è un’amica che desidera passare una vacanza in montagna…hai visto?
    oppure sonia che adora il mare
    sentitevi

  23. sonia il said:

    ciao, come ti chiami? io adoro il mare…la destinazione non si può cambiare? e quando vorresti partire? ciao. sonia

  24. elena il said:

    ciao amica. a me piacerebbe, ma io ho paura dei cani anche i piccoli. e poi vivo al nord, ma teniamoci in contatto se ti va. a presto

Lascia un commento

*