ARTE FUORI ORARIO per l’ESTATE 2012

ARTE FUORI ORARIO per l’ESTATE 2012

di Manuela Soressi

L’estate 2012? Sempre più urbana e low cost, ma comunque ricca di opportunità da cogliere al volo per godere delle bellezze del patrimonio d’arte, natura e paesaggio del Bel Paese. Ecco qualche idea per fare i turisti anche nella propria città e approfittare delle occasioni esclusive di quest’estate

———————

1 Per chi vuole riscoprire l’arte, fino al 30 agosto, i musei civici milanesi (come il  Museo del Novecento, il Castello Sforzesco e il Museo di Storia Naturale) saranno aperti gratuitamente.

Previa prenotazione, si può visitare anche il Cenacolo Vinciano senza pagare il biglietto. Ma solo il 21 agosto e  il 25 settembre.

Per INFO

www.comune.milano.it

————————————

2 Buona musica in location d’eccezione (come caseifici, latterie, cantine e acetaie): un modo insolito per vivere le sere d’estate. E un gesto semplice per mostrare la propria solidarietà ai terremotati emiliani.

Sono ‘I Concerti della Via Lattea’ organizzati fino a domenica 7 ottobre da Arci di Reggio Emilia e dal Consorzio del Parmigiano Reggiano nelle province di Reggio Emilia, Parma e Modena, zone colpite dal sisma.

Per INFO

www.parmigiano-reggiano.it/news/2012/aiuto_ripartire_concerti_della_lattea_2012.aspx

——————————

3 Ogni martedì sera, fino al 9 ottobre, il Museo nazionale del Bargello offre l'”Aperitivo ad Arte”: dalle 199 in poi si possono visitare la sala di Michelangelo e del Rinascimento Fiorentino, che ospita tante opere di altri grandi artisti come Giambologna e Cellini, e la mostra “Fabulae Pictae. Miti e storie nelle maioliche del Rinascimento” e terminare la serata gustando un ricco aperitivo in uno dei luoghi d’arte più suggestivi di Firenze.

Per INFO

http://www.uffizi.firenze.it/musei/?m=bargello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.