Check-in VIP: Mariolina Venezia

In viaggio con Mariolina Venezia

di Isa Grassano

Autrice di romanzi (ha vinto il Premio Campiello nel 2007), ma anche di sceneggiature per la televisione (sue La Squadra e Grandi Domani). Il suo ultimo libro é “Da Dove Viene il Vento” (Einaudi)

Il viaggio dei sogni?

Mi piacerebbe andare in India via terra, attraversare la Grecia, la Turchia, l’Afghanistan, come si faceva un tempo. Oggi non si può più perché ci sono troppe guerre. Chissà, se un giorno si dovesse realizzare vorrebbe dire che ha vinto la pace.

Sempre in valigia?

Niente di originale: lo spazzolino e le mutande. Ah, spesso un libro di Isabel Aillende. Se mi trovo in situazioni difficili mi aiuta ad affrontare le cose con coraggio e un pizzico di umorismo.

C’è un viaggio che ti ha cambiato la vita?

E’ stato il primo viaggio fuori dall’Italia, subito dopo la maturità classica. Andai in Grecia, e di lì, attraverso tante avventure e incontri, finii in Francia e il corso della mia vita cambiò. Ne parlo in un racconto.

Con quale amica (famosa e non) partiresti?

Con nessuna amica famosa. La fama è ingombrante, meglio lasciarla a casa. Ci sono amiche con cui viaggio bene. Quelle che mi lasciano la massima libertà durante il giorno e che poi ritrovo la sera per condividere le emozioni della giornata.

Una risposta a “Check-in VIP: Mariolina Venezia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.