Le capitali dove ci si muove in tranquillità e ci si sente sicure

Ecco le capitali dove ci si muove in tranquillità e ci si sente sicure a detta di Mariolina Simone

«Una delle città europee più sicure è Dublino, a dispetto di quello che si pensa. È molto sicura di notte, accogliente».

La conferma viene da Mariolina Simone, speaker e conduttrice radiofonica che da sempre ama viaggiare da sola.

«Consiglio il quartiere di Temple Bar, dove ti senti libera. Se hai voglia di bere una Guinness lo fai in tranquillità, altrimenti nessuno ti scoccia. E poi ad ogni angolo c’è un concerto.

Un’altra capitale sicura è Praga, soprattutto nella zona più vicina al Castello, da piazza San Vencenslao a Ponte Carlo, con poco traffico e tanta forza dell’ordine a presidiare la zona e a tua disposizione.

Sconsiglio invece Madrid. Ho visto tanti scippatori sia per strada che sui mezzi, luoghi troppo bui e strade strette e piene di spacciatori».

«Per me Istanbul, in Turchia, appaga la sete di curiosità che ha ogni donna e anche la voglia di fare shopping o di vivere esperienze,

ma anche New York si gira bene da sola e ci si può divertire come le protagoniste di Sex and the City», sottolinea Brunini.

«Io consiglio Londra, metropoli  dove vivo e che si gira tranquillamente anche in metropolitana. Solo in alcune zone del Sud e Sud est, come Kennington, Brixton e Stratford., bisogna essere più caute», aggiunge De Rosa.

«Tokyo é forse la città più sicura del mondo, i poliziotti (koban) controllano tutto ad ogni angolo di strada e ci si sente sempre protetti. Le linee della metropolitana sono anch’esse sicure di giorno e di notte (e molto pulite, toilette comprese)».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.