Regali last minute sotto l’albero

di Isa Grassano

 

«I doni, credi a me, conquistano e uomini e dèi». Lo diceva Publio Ovidio Nasone, ne siamo convinte anche noi. Se siete ancora indecise su cosa regalare alle vostre amiche ecco una selezione di idee per regali last minute.

 

L’amica del cuore ama l’arte? Per lei un cofanetto Boscolo Gift “City and Gallery”. Tra le scelte Roma con la mostra su Jackson Pollock e la scuola di New York. Dal 10 ottobre 2018 al 24 febbraio 2019 l’Ala Brasini del Vittoriano accoglie uno dei nuclei più preziosi della collezione del Whitney Museum di New York. City and Gallery, più di 60 proposte tra cui scegliere, €169.00.

www.boscologift.com/cofanetto/vv999iay5-city-and-gallery

 

La Sicilia esplode in tutta la sua bontà e bellezza in casa Di Stefano grazie alla coloratissima latta di Alice Valenti – artista, formatasi presso la bottega del Maestro di pittura del carretto siciliano, Domenico di Mauro. Alice con uno stile ironico e colto, trasforma il contenitore salva freschezza del panettone da 1 kg ai gusti Pistacchio Siciliano e Carrubo-Arancia e Cioccolato Siciliano, in un oggetto da collezione. Un cadeau d’autore a tiratura limitata.

www.distefanodolciaria.it

Una soluzione regalo perfetta che non finisca nella scatola degli oggetti inutilizzati e che aiuti anche l’ambiente è quella di regalare un’esperienza green. Ecobnb. l’innovativa piattaforma web dedicata al turismo sostenibile, quest’anno propone le Gift Card digitali grazie alle quali è possibile regalare esperienze uniche ed eco-sostenibili. Dalla notte in un faro circondato dal mare, al weekend in un maso di montagna, le possibilità sono tantissime e tutte attente alla salvaguardia dell’ecosistema e delle sue risorse. Chi riceve la Gift Card può così utilizzarla per prenotare la sua esperienza perfetta scegliendo tra migliaia location uniche ed eco-sostenibili, in Italia e nel mondo.

https://ecobnb.it/acquista-giftcard

 

Preferite un pensiero di benessere? La linea delle Terme di Cervia, Liman Termae, è una preziosa alleata della salute. Tra questi l’olio detergente corpo ozonizzato rigenerante che stimola le difese naturali delle cellule.

www.terme.org

 

Volete regalare un’emozione? Scegliete un voucher scontato per il Volo dell’Angelo, da utilizzare poi in uno qualsiasi dei giorni di apertura degli impianti nella stagione 2019 (si inizia il 1 maggio fino al 10 novembre 2019) sulle Dolomiti Lucane in Basilicata. Basta andare sul sito www.volodellangelo.com, acquistare un biglietto (ed un massimo di 10) al prezzo di 30 euro (valido sia per i feriali che per i festivi) per il volo singolo e di 55 euro per il volo in coppia.

Chi lo riceve ha tutto il tempo per decidere quando usufruire del pensiero.

Una volta effettuato l’acquisto del voucher, infatti, si può convertire il “buono” in un biglietto effettivo, scegliendo il giorno nel quale volare, senza costi aggiuntivi, tramite i servizi on line.

www.volodellangelo.com

 

Immancabili i libri, pagine che si fanno ricordare. Tutte hanno una mamma, molte sono mamme. Per loro “Lettere alla Madre” (Morellini), un’antologia a cura della giornalista e scrittrice Anna di Cagno. Venti autori contemporanei (ci sono anche io) si confrontano con l’ardua prova di scrivere a chi ci ha messo al mondo. Attraverso questi racconti, venti brani di ricordi, aneddoti, rimpianti, odori, sapori e rimorsi, si entra in punta di piedi nell’intimità di famiglie sparse in ogni parte dell’Italia, a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, o anche più indietro, nel primo dopoguerra.

www.morellinieditore.it

 

Infine, un regalo originale è una fotografia naturalistica realizzata dal fotografo Davide Biagi, vincitore di diversi premi. Un effetto di luce particolare, un’apparizione magica nel silenzio, una simmetria di movenze animali. Sul sito www.davidebiagi.com se ne trovano diverse, da fa stampare, ma anche calendari per sognare ad occhi aperti, ad ogni mese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.