Amichesiparte alla “settimana al femminile” di San Cesario Modena

Una settimana al femminile…iniziative di e con le donne

Alcune di voi si sono organizzate e partono per un bel viaggio in compagnia dell’amica del cuore. Altre sono ancora indecise. Una cosa è sicura: bisogna festeggiare e alla grande, l’otto marzo è ormai alle porte. Vero Donne? Per chi non ha le idee chiare sul da farsi ecco un’iniziativa alla quale non si dovrebbe mancare…anche perché ci siamo noi di “Amichesiparte”. Potrebbe essere l’occasione giusta per conoscerci, confrontarci e per continuare a viaggiare…

amichesiparte a donne in comune san cesario modena
amichesiparte a donne in comune san cesario modena


 “Una settimana al femminile” è il titolo dell’iniziativa che si terrà a San Cesario dal 2 al 10 marzo, a Villa Boschetti e al Circolo Arci San Cesario, in occasione della Festa della Donna, organizzata dal Comune e dal gruppo “Donne in Comune”. Una settimana all’insegna del ROSA, fra incontri, pittura, fotografia, libri e blog.

 

amichesiparte a donne in comune san cesario modena
amichesiparte a donne in comune san cesario modena

E sono davvero tante e molto interessanti le iniziative per questa settimana tutta rosa.

 

La mostra di pittura e fotografia dal tema “Il nostro viaggio” sarà inaugurata sabato 2 marzo alle ore 16 alla presenza del Sindaco e dell’Assessore alle Pari Opportunità.

 

In occasione dell’inaugurazione sarà ospite la giornalista professionista freelance Isa Grassano che presenterà il suo ultimo libro “In viaggio con le amiche. Mollate tutto e partite! Non vi resta che fare le valigie” pubblicato da Newton Compton, una guida divertente che segnala 101 mete “al femminile” da visitare. Presente anche Lucrezia Argentiero, giornalista e ideatrice del blog www.amichesiparte.com.

 

L’8 marzo, al mattino, in paese, verrà distribuita la mimosa, mentre alle ore 20,30, presso il Circolo Arci San Cesario di Viale Vittorio Veneto, si terrà lo spettacolo teatrale a cura della Compagnia Teatro Nero dal titolo “Spirito allegro” commedia di Noel Coward per la regia di Stefania Gardini.

“Una commedia brillante, ironica e raffinata, che senza trascendere nella banalità e nella volgarità è capace di affrontare tematiche sempre attuali. Lui, lei e l’altra, apparentemente la solita trama con la differenza che l’altra, altri non è che lo spirito della prima moglie deceduta. Uno scrittore, vedovo e risposato, si sta documentando sullo spiritismo ed evoca per sbaglio, tramite una medium, il fantasma della prima moglie, che incomincia a perseguitare la sua rivale vivente e mette in atto una divertente serie di scherzi e misteriosi accadimenti. Verrà a crearsi una situazione catastrofica che renderà impossibile la vita del malcapitato scrittore. Colpi di scena e avvenimenti imprevedibili mantengono sempre viva l’attenzione del pubblico giocando su un’evoluzione della trama e un finale del tutto inconsueti e non convenzionali”.

 

Domenica 10 marzo alle ore 16, nelle sale espositive di Villa Boschetti, si terrà la premiazione dei vincitori del concorso “Le donne in mostra” alla presenza di una giuria di esperti.

 

La mostra sarà visitabile dal 2 al 10 marzo tutti i giorni dalle 10 alle 12 giovedì dalle 15 alle 17,30 e sabato e  domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

 

L’iniziativa è organizzata dal Comune di San Cesario insieme al gruppo Donne in Comune (per seguire le iniziative del gruppo:

 

Info

 

Facebook: Donne InComune

Twitter: @DonneInComune

Mail:

[email protected]

[email protected]

 

Ufficio cultura tel. 059 936721

e-mail: [email protected]

 

Una risposta a “Amichesiparte alla “settimana al femminile” di San Cesario Modena”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.