Check-in VIP : Nabiha Akkari

In viaggio con Nabiha Akkari

di Isa Grassano

Il successo è arrivato con “Che bella giornata”, il film con Checco Zalone. Poi con Luca Argentero e Lezioni di Cioccolato 2. Da allora la bellissima Nabiha Akkari, da Tunisi, non si è più fermata. Trascorre la sua vita tra set cinematografici, teatri e studi di registrazione musicale e anche molti viaggi. Ha viaggiato un anno da sola con il suo “backpack” e quindi questo blog ben le si addice.

Hai sempre la valigia pronta? E cosa non manca mai?
Diciamo che è spesso pronta. Tra 18 e 25 anni, sono quasi sempre stata fuori Parigi (dove sono cresciuta). Ho studiato nel sud de Francia, poi in Spagna, in Australia (dove ho anche lavorato nel settore dell’agricoltura) e ho viaggiato tanto, da sola, con amiche, vivendo ogni giorno una nuova avventura.
Da qualche anno mi sono un po’ fermata, non solo per lavorare, ma anche perché voglio vedere crescere i miei nipoti, stare un po’ con la mia famiglia. Però presto ricomincerò a viaggiare.
Cosa non manca mai nella mia valigia? Prendo sempre un taccuino, per scrivere e disegnare tutto quello che sento e vedo. Se parto senza, lo trovo sempre a destinazione!

Il viaggio dei sogni?
Mi piacciono i luoghi di confine. Ogni volta che mi sono trovata di fronte alla natura pura, lontana, potente, mi sono sentita ancora più viva. È un sentimento forte.
Ho avuto la fortuna di vedere due isole bellissime, poco conosciute e visitate che sono la Tasmania e anche il Vanuatu, in Oceania.  Sembra di stare su un altro pianeta. Oggi sogno di vedere la Patagonia. Amo immaginare che fa ancora parte dei posti ancora vergini, “inesplorati” e per questo ancora più affascinanti.

C’è un viaggio che ti ha cambiato la vita?
Quello fatto in Italia. Jo conosciuto l’amore, l’impegno lavorativo, il successo, una nuova lingua. E allo stesso tempo è servito a farmi misurare con i miei limiti e farmi crescere.

Con quale amica (famosa e non) partiresti?
Potrei partire di nuovo con 4 amiche diverse (con chi ho già viaggiato ed èstato meraviglioso) e anche con tutta la mia band musicale Hulawhy! La musica è un’altra mia famosa.
Una donna famosa? Partirei con Cameron Diaz, sembra l’amica perfetta per delle vacanze divertente, o no?

2 Risposte a “Check-in VIP : Nabiha Akkari”

  1. Ciao Isa!

    Che bella idea..
    Ci sono! Io ho viaggiato un anno da sola con il mio “backpack” e quindi, questo blog mi parla definitivamente..
    Ecco le miei risposte dopo ogni domanda. A presto! Ho messo il vostro link del blog sul mio twitter. 

    A presto!

    Nabiha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.