L’autunno? A Marrakesh tra amiche

Avete ancora voglia di caldo e di divertimento? Ecco un’occasione da non perdere. Se siete pronte per una vacanza all’insegna del gusto, del benessere, della scoperta e in primis del sole che bacia la pelle non vi resta che partire per il Marocco e scegliere il Dar Darma, l’esclusivo riad nel cuore di Marrakech, che propone l’offerta “Ladies a Dar Darma”: il pacchetto perfetto per una vacanza fra sole donne.

Detail of the Red suite at Riad Dar Darma in Marrakech
Detail of the Red suite at Riad Dar Darma in Marrakech

Tante le esperienze in programma, da fare con le amiche…

Cimentarsi con la cucina tradizionale partecipando a una cooking lesson con lo chef del riad e a conclusione, degustare i piatti preparati, sulle soleggiate terrazze.

Solo così potrete carpire tutti i segreti di alcune specialità tipiche marocchine, come il cous cous alle verdure, la tajine di agnello ai datteri e mandorle e ancora il pollo al miele e la tradizionale pastilla. E al proprio ritorno riproporre a casa, con gli amici per continuare così l’effetto vacanza!

Food_Dar Darma

 L’autunno? A Marrakesh tra amiche

Entrare appieno nella cultura marocchina, immergendosi nelle acque del piccolo ma intimo hammam del Riad.

Assolutamente da non perdere è la visita a uno dei tanti hammam della città, veri regni del benessere per una totale remise in forme. Le ospiti di Dar Darma hanno a loro disposizione la possibilità di una convenzione con il noto centro Les Bains de Marrakesh, situato all’interno delle mura della medina, per concedersi un bagno rilassante con sali profumati ai petali di rosa, scrub e massaggi rivitalizzanti

Un’altra esperienza è quella di esplorare la città, perdendosi tra i vicoli della Medina e tra gli affollati mercati, fino ad arrivare ai luoghi di maggior interesse, tra cui la piazza Djemaa el Fna, all’ombra del minareto della Koutoubia, che offre uno spettacolo suggestivo grazie ai musicisti, agli indovini, agli incantatori di serpenti e alle donne che dipingono tatuaggi all’henné.

L’autunno? A Marrakesh tra amiche

majorelle_1E infine è d’obbligo la visita ai Giardini di Majorelle, appartenuta all’artista francese Jacques Majorelle, grande collezionista di piante provenienti da tutto il mondo e acquistata poi da Yves Saint-Laurent come residenza privata.

Non resta quindi che partire per vivere un’esperienza tutta al femminile!

Dar Darma (www.dardarma.com) è un lussuoso Riad del XVIII secolo situato nel cuore della Medina, a pochi passi dal Museo di Marrakech. Le 4 lussuose suite (2 Patio suite, la suite degli Specchi e la Orange suite) e i 2 appartamenti (Blu e Rosso) sono superbamente arredati e ricercati nei decori. Offrono sale con camino, una o due camere da letto e servizi. Le aree dining, le terrazze con salotti ombreggiati, zone sole e piscina completano l’esclusiva offerta della maison. Dar Darma accoglie gli ospiti con ampi spazi, un’atmosfera elegante e di assoluta privacy, un servizio personalizzato e al tempo stesso informale. Lo Chef propone piatti tipici della cucina marocchina realizzati tutti i giorni con prodotti freschi.

INFO

Dar Darma, Marrakech

[email protected][email protected]

www.dardarma.com

Precedente In Viaggio con le Amiche Newton Compton Successivo A Polignano a mare, sulle tracce di “Io che amo solo te"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.