Museo a 4 zampe

AL MUSEO…CON I PELI

di Serena Colavita

Mai avreste pensato di poterci entrare, dite la verità, in un museo con il vostro amato peloso. Ebbene non solo il nostro amico a 4 zampe è il benvenuto ma il museo è interamente dedicato a lui!

E’ recente l’apertura in Italia di “foof”, il primo museo del cane nel nostro Paese.

Un tributo meraviglioso al più fedele amico dell’uomo per celebrarlo e riconoscerne tutti i valori sottolineando la magica relazione che esiste tra il mondo canino e quello umano:

Museo 4 zampe
Museo 4 zampe

Un rapporto complesso a cui bisogna restituire tutta la sua eterogeneità per non rischiare che appaia ovvio e banale“, come si legge nella descrizione del museo.

Quindi amiche il prossimo viaggio culturale sapete dove andare a farlo e…con “chi” !

I nostri cuccioli ci danno tanto amore, ci regalano emozioni uniche ma sanno essere anche dei gran lavoratori senza mai tirarsi indietro, nemmeno nelle situazioni più disagiate o pericolose.

Museo 4 zampe
Museo 4 zampe

400 mq di area espositiva dove si trovano anche uno spazio dedicato all’agility e  laboratori didattici e poi tanto, tantissimo verde: un immenso parco dove passeggiare liberamente (senza guinzaglio!) e con l’opportunità di far provare al nostro peloso gli attrezzi della mobility -dog. Il divertimento è assicurato. Il museo si trova in Campania a Mondragone ed è all’interno di un rifugio per cani sfortunati in cerca di adozione: non sarebbe fantastico tornare da questa gita anche con un fratellino o sorellina per il vostro amore con la coda?

Museo 4 zampe
Museo 4 zampe

ingresso

tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00

adulto 5,00 €  bimbo (fino a 12 anni) 3,00 €

info: www.foof.it

Museo 4 zampe
Museo 4 zampe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.