Pronte per la Notte Rosa?

di Lucrezia Argentiero

Il Capodanno dell’estate, quest’anno accende le tredici candeline e si prepara ad accogliere  2 milioni e mezzo di persone.

Noi di Amichesiparte!? non siamo superstiziose.

Siamo già pronte a partire per la Notte Rosa 2018. Ad attenderci la notte più lunga d’estate che andrà dai lidi di Comacchio fino a Pesaro, passando per Santarcangelo e tanti altri borghi dell’entroterra. Certo, però, che bello che sarebbe se la Notte rosa si estendesse a tutta la costa adriatica! Ci pensate? Tutti uniti da Venezia fino alla Puglia sotto un’unica bandiera di colore rosa.

“Pink your life” è il claim della 13° edizione della Notte Rosa che caratterizzerà la lunga notte di venerdì 6 luglio e l’intero weekend.

Fra i numerosi appuntamenti in programma sapete dove trascorreremo il prossimo we?

Ritorniamo nei parchi Costa Edutainment: Aquafan, Oltremare, Acquario di Cattolica e Italia in Miniatura.

Ecco qui il video che abbiamo realizzato qualche settimana fa

Ci siamo così divertite che bissiamo!

Seguiteci e Segnate in agenda gli appuntamenti di venerdì 6 e sabato 7 luglio.

AQUAFAN – Nella fantastica estate di Aquafan, la più colorata di sempre, accanto al “nero” del Black Hole e all’azzurro degli oltre 3 km di scivoli, si lascia spazio naturalmente al rosa, con lo schiuma party della Pista da Bagno, a fianco della Piscina Onde. Soffici strati di schiuma ‘pink’ scenderanno su bimbi, ragazze e donne ospiti di Aquafan venerdì 6 e sabato 7 luglio, nel doppio appuntamento alle 12 e alle 16. Spazio poi alla nuova animazione 2018, con l’Aquadance sempre in Piscina Onde. Aquafan è aperto tutti i giorni sulla collina di Riccione dalle 10 alle 18.30.

Info

https://www.aquafan.it

 

OLTREMARE – Blue e Golia compiono gli anni! Addestratori, staff e tutti gli ospiti del parco li festeggeranno nella Laguna di Ulisse, con una doppia festa venerdì 6 luglio. La mamma di Taras compie ben 21 di anni. Per Blue tante sorprese alle 11.30 poco prima di “Delfini, lo spettacolo della natura”. Alle 15.20 sarà la volta del compleanno di uno dei tursiopi maschi più simpatici, Golia, che di anni ne farà invece 25. Anche per lui una torta a base di sardine, che il festeggiato farà probabilmente sparire in pochi morsi, per questo quarto di secolo! Domenica 8 luglio spazio invece al divertimento formato famiglia con il ‘Palio del contadino’: festa popolare con giochi, canti e balli folk della tradizione romagnola. Oltremare è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Info

https://www.oltremare.org

 

ACQUARIO DI CATTOLICA – Il più grande Acquario dell’Adriatico festeggia la Notte Rosa con l’apertura no stop dalle 10 alle 23.30 per ammirare i 10mila nuovi esemplari e nuove tematizzazioni. Un weekend in rosa con protagonista Brigitte, beniamina del parco e femmina di squalo toro che nuota insieme ad altri cinque esemplari nella più grande vasca dell’Ingresso Blu. Gli ospiti che parteciperanno all’appuntamento experience del Dietro le quinte, potranno visitare in modo speciale l’Acquario con un incontro ravvicinato proprio con Brigitte. Ecco gli altri appuntamenti diurni su prenotazione: dal misterioso Segreti del rettilario fino al Piccolo Veterinario per far divertire i più piccoli educandoli al rispetto del Pianeta. Imperdibili infine gli appuntamenti interattivi dei pasti quotidiani di squali, pinguini, lontre, razze e trigoni viola, questi ultimi da accarezzare nella grande vasca tattile.

Info

https://www.acquariodicattolica.it

 

ITALIA IN MINIATURA – Per trascorrere in modo ideale o l’attesa della Notte Rosa venerdì 6 luglio o il “Day after” sabato 7 successivo, c’è Italia in Miniatura, dove tutti i giorni 9.30 alle 18.30 i piccoli si sentono grandi e i grandi ritornano piccoli. Uno speciale binocolo, oggetto indispensabile della stagione 2018, servirà a scovare le minuscole ed esilaranti scene surreali nascoste fra gli oltre 270 monumenti in miniatura simbolo del parco. La Vecchia Segheria, novità 2018, Monorotaia, Pinocchio, Venezia, Cannonacqua, Scuola Guida interattiva, Pappamondo, Piazza Italia e Luna Park della Scienza sono invece le attrazioni comprese nel prezzo del biglietto. Italia in Miniatura, come gli altri parchi del gruppo CE, si può raggiungere anche senza prendere l’auto, grazie al servizio Bus Navetta Costa Parchi, che transita da Cesenatico a Cattolica.

Info

https://www.italiainminiatura.com

 

 

 

 

Precedente Alla Tordera per scoprire il nettare secolare

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.